Bebe Vio Grandis, la campionessa paralimpica mondiale di fioretto individuale, si unisce a Koro per trasmettere il messaggio che non c’è niente di più potente che essere fedeli a sé stessi.
L’incontro tra Bebe Vio Grandis e KoRo nasce da un’affinità profonda: entrambi, infatti, promuovono una visione del mondo libera da schemi, dove la salute e il benessere sono il frutto di una ricerca personale, rispettosa di sé stessi e dei propri bisogni.
Classe 1997, Bebe ha iniziato la sua carriera sportiva all’età di cinque anni, quando si è avvicinata alla scherma, un percorso che l’ha portata a raggiungere traguardi straordinari. Ha trasformato ogni ostacolo in un trampolino di lancio: due medaglie d'oro, una di argento e tre medaglie di bronzo paralimpiche, numerosi titoli mondiali ed europei, attivista e punto di riferimento per una generazione intera.
A caratterizzare Koro, nata nel 2014 in Germania, e ora presente nei principali mercati europei, è l’attenzione nella selezione degli ingredienti e la trasparenza nelle formulazioni: niente aromi artificiali, ma solo componenti naturali di alta qualità, per garantire un gusto autentico e senza compromessi.
"Fare le cose a modo mio, per me, significa seguire la mia visione e scegliere di sostenere solamente progetti in cui credo davvero, con persone che condividono i miei stessi valori – afferma Bebe Vio Grandis –. Con Koro c’è stata subito sintonia, sui temi della cura per l’alimentazione e dell’attenzione alla qualità e alla semplicità. Questa collaborazione è nata in modo naturale e ha un valore aggiunto, perché ci permette di sostenere l’Associazione art4sport, che è una parte fondamentale di me e che ogni giorno aiuta tante ragazze e tanti ragazzi con amputazione d’arto a rimettersi in gioco attraverso lo sport".
Per questo incontro di visioni, Bebe Vio Grandis ha selezionato quattro prodotti firmati Koro, che rispecchiano appieno la sua filosofia di vita sana e la sua passione per lo sport. Ogni scelta è stata, infatti, fatta con attenzione alla qualità e al valore nutrizionale, mirando a prodotti proteici o ricchi di energie, ideali sia per gli sportivi sia per chiunque voglia una scelta gustosa ma attenta.
La crema di arachidi al caramello salato unisce il gusto deciso delle arachidi a un tocco di dolcezza salata, ricca di fibre è perfetta per un recupero post allenamento. La crema spalmabile proteica crunchy vegan, con il suo mix di croccantezza e proteine vegetali al cacao, è l'alleato ideale per chi cerca uno snack nutriente e ricco di gusto.
I cereali di soia proteici senza glutine con cacao offrono sin dalla colazione una carica proteica ideale per sostenere l'attività fisica, senza rinunciare al piacere. Infine, la barretta di avena alle arachidi e cioccolato bio è un concentrato di energia sana, perfetta per chi ha bisogno di un boost durante la giornata o l'allenamento.
Piena espressione dell’impegno di Bebe Vio Grandis nel sociale, che porta avanti con forza e passione, è l’associazione onlus art4sport. Fondata nel 2009 da Teresa Grandis e Ruggero Vio, art4sport è un progetto che nasce dalla storia di Bebe e che si pone l’obiettivo di aiutare bambini e ragazzi con amputazioni d’arto a riprendere in mano la propria vita attraverso lo sport.
art4sport, grazie alla sua competenza e a un approccio concreto, fornisce agli atleti protesi e ausili sportivi personalizzati, supportando le famiglie lungo tutto il percorso, organizzando attività, eventi e camp che permettono ai giovani di allenarsi, socializzare e crescere. In collaborazione con scuole, ospedali e centri specializzati, art4sport integra lo sport nella riabilitazione e nella vita quotidiana, promuovendo una cultura dell’inclusione e dimostrando che ogni limite può essere superato.
Bebe Vio Grandis e KoRo hanno deciso di supportare art4sport attraverso un’azione concreta, che riflette i valori di solidarietà, impegno e responsabilità sociale, condivisi da entrambi. Una parte dei proventi di questa collaborazione sarà devoluta all’associazione art4sport per sostenere l’inclusione attraverso lo sport.
"Siamo profondamente orgogliosi di questo progetto e che un'atleta del calibro di Bebe abbia scelto di rappresentare Koro in Italia – dichiara Davide Carenzi, country manager di KoRo Italia –. Questo incontro nasce da un’affinità reale fra i nostri valori, e ci teniamo a costruire qualcosa di significativo e duraturo, da qui nasce la volontà di supportare le attività e progetti futuri dell’associazione art4sport. Questo progetto rappresenta per KoRo la chiara volontà di diventare un punto di riferimento per i consumatori italiani, e ci teniamo a farlo puntando sui valori paralimpici e l'inclusione attraverso lo sport".