Heinz Tomato Ketchup Zero rivede il look e la ricetta per rispondere ai trend di mercato

Heinz Tomato Ketchup Zero rivede il look e la ricetta per rispondere ai trend di mercato
- Information
Heinz Tomato Ketchup Zero si presenta con una veste rinnovata. La nuova etichetta, dai colori vivaci e contemporanei, è pronta per risaltare a scaffale e parlare direttamente a un pubblico sempre più attento al benessere.
Anche la ricetta è stata rivista, con il 35% di pomodori in più rispetto alla versione classica, senza zuccheri né sale aggiunti, per un sapore ricco e intenso. Uno scelta che ribadisce un concetto semplice ma di grande impatto per il brand: “zero means more”.
Guardando la categoria, oggi Heinz Tomato Ketchup Zero guida la crescita del segmento Light in Italia, che registra un +25% rispetto al 2024. Il prodotto ha guadagnato +2,4 punti percentuali di quota di mercato (fonte: Circana, total Italy, esclusi discount, Building year 2025 (25.03.25), value sales & value market share) nel segmento ketchup e ha conquistato il 37% degli households in Italia, contribuendo alla crescita dell’intero comparto (+1%, fonte: Homescan L52, giugno, esclusi discount).
Heinz Tomato Ketchup Zero risponde ai nuovi trend di consumo: benessere, attenzione agli ingredienti, leggerezza senza rinunce. Secondo Kantar Global Monitor (2023), l’84% dei consumatori globali è propenso ad acquistare prodotti che migliorino la propria salute. E il ketchup Heinz Zero è proprio questo: zero zuccheri, zero sale aggiunti, zero compromessi sul gusto.
Con la nuova label caratterizzata dalla presenza di un azzurro brillante, Heinz Tomato Ketchup Zero si presenta sugli scaffali con un rinnovato look, moderno e audace, perfetto per l’estate.