Gruppo Felsineo è protagonista di Mortadella Please, l’evento che celebra il simbolo della tradizione gastronomica bolognese, in programma dal 10 al 12 ottobre nel centro di Zola Predosa.
Domenica 12 ottobre le porte degli stabilimenti Felsineo e FelsineoVeg si apriranno per una visita guidata, con un focus sulla nutrizione equilibrata.
I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i processi produttivi, le innovazioni e gli impegni del Gruppo, che prosegue il suo percorso di sostenibilità.
Per l’occasione Felsineo presenta la Mortadella Fitness, un prodotto ricco di proteine e con un contenuto di grassi inferiore del 40% rispetto alla media (fonte Crea), che mantiene tutto il sapore della tradizione.
Mortadella Fitness è priva di glutine e lattosio, è realizzata con carne di suino di alta qualità e vanta un apporto proteico particolarmente elevato (18 gr per 100 gr). Risulta così ideale per chi pratica attività fisica o desidera arricchire la propria alimentazione con proteine di alta qualità.
La nuova mortadella rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’impegno di Gruppo Felsineo sull’innovazione di prodotto, che ha già visto, all’interno della gamma di FelsineoVeg, la nascita della linea Good&Green Mopur Fitness, pensata per gli sportivi e per chi adotta uno stile di vita sano e attivo.
“Con la linea Fitness vogliamo offrire prodotti che uniscano gusto, qualità e valori nutrizionali equilibrati, rispondendo alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole – afferma Emanuela Raimondi, ad di Gruppo Felsineo –. Il nostro impegno quotidiano è quello di innovare nel rispetto della tradizione, promuovendo un’alimentazione sana, inclusiva e sostenibile”.