Dole Italia è partner ufficiale di Swimtheisland Golfo dell'Isola 2025, la gara di nuoto in acque libere in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre nella zona di mare salvaguardata di Bergeggi (Sv).
Per il quinto anno consecutivo, Dole conferma il suo impegno nel promuovere stili di vita sani e sostenere l'eccellenza sportiva, fornendo a tutti i partecipanti la carica di energia necessaria per affrontare la sfida.
Durante la manifestazione, le banane Dole saranno il "booster" ufficiale, un alleato naturale per gli atleti grazie al loro elevato contenuto di potassio e carboidrati, ideali per un rapido recupero muscolare e un apporto energetico sostenuto.
La presenza di Dole sarà visibile e capillare lungo tutto il percorso di gara: oltre a distribuire la propria frutta, il brand godrà di un'ampia visibilità attraverso i materiali on field e le boe galleggianti dei nuotatori firmate Dole.
“Siamo felici di supportare Swimtheisland Bergeggi che chiude il circuito 2025 degli eventi di nuoto in acque libere, in quanto esprime perfettamente i nostri valori: salute, energia e impegno – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia –. Fornire le nostre banane agli atleti è un modo per contribuire direttamente alla loro performance e al loro benessere, dimostrando ancora una volta che il nostro prodotto è il carburante naturale per ogni sportivo, dal professionista all'appassionato".