Colle d'Oro rinnova l'immagine

Colle d'Oro rinnova l'immagine
- Information
Colle d’Oro rinnova la sua immagine. Quando nel 2024 l’impresa fondata da Pietro Calabrese e dai suoi fratelli ha celebrato i 50 anni di attività, ha investito nel restyling dell’immagine, a partire dal logo, e nel nuovo sito internet. Un’operazione fortemente voluta dai figli Loredana (responsabile amministrativa), Carmelo (responsabile commerciale e marketing), Salvatore (responsabile della produzione) che da anni affiancano il padre nella gestione dell’azienda.
«La nuova immagine di Colle d’Oro è un segno tangibile del rinnovamento dell’azienda, che proietta il suo futuro nel solco della modernità, della sostenibilità e dell’innovazione – spiega Loredana Calabrese, responsabile amministrativa Colle d'Oro –. La nuova veste grafica del sito, che offre un’esperienza utente più intuitiva e dinamica, è il primo passo di un processo che coinvolge tutti gli aspetti della comunicazione aziendale. Il sito, totalmente rinnovato, non solo presenta in modo più efficace i prodotti, tra cui zucchine, vero e proprio core business aziendale, carote e pomodori, ma racconta anche la storia di una famiglia e di un’impresa che sono cresciute insieme ai propri collaboratori, mantenendo sempre forte il legame con il territorio siciliano: per noi le persone, assieme ai nostri clienti, sono il vero capitale dell’azienda. Sul nuovo portale web raccontiamo come coltiviamo nel rispetto della natura, della biodiversità, per una sostenibilità che si basa sui fatti e su un modello produttivo virtuoso, di cui andiamo orgogliosi».
Il nuovo logo “Colle d’Oro – Dal 1974, tradizione e qualità”, che riflette la storicità dell’azienda e i valori fondanti, è il filo conduttore anche dei nuovi packaging, che rientrano nel progetto di rinnovamento dell’azienda. Le confezioni sono pensate per rispecchiare i valori di freschezza, qualità e sostenibilità che da sempre contraddistinguono Colle d’Oro. I prodotti, tra cui la zucchina Cru prodotta e commercializzata in esclusiva, la Carota Novella di Ispica Igp e il Pomodoro di Pachino Igp , sono ora presentati con un design più contemporaneo. Il nuovo logo racconta anche il passaggio generazionale ed è un omaggio a tutte le persone che, con passione e competenza, lavorano in azienda.
«Il rinnovamento dell’immagine aziendale non è solo una questione di estetica, ma un passo importante per comunicare in modo più diretto e trasparente con i nostri clienti e con tutti i nostri partner – conclude Calabrese –. Un rinnovamento nell’immagine che va di pari passo al cambio generazionale in corso, a diversi livelli, nella nostra azienda. Abbiamo deciso di lanciare il nuovo sito e la nuova impostazione visual non solo per celebrare i nostri 50 anni, ma per guardare al futuro con nuove idee e progetti di sviluppo, sempre nel rispetto dei nostri valori fondanti: qualità, innovazione e sostenibilità».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.