Art Site Talk al Costadoro Social Coffee Factory a Torino
Art Site Talk al Costadoro Social Coffee Factory a Torino
- Information
Art Site Fest da dieci anni mette in dialogo arte, storia e natura, ponendosi come riferimento per l’approfondimento di temi legati all’arte, all’ambiente e alla sostenibilità. Il 24 ottobre scorso ha inaugurato il primo di ben cinque date di talk che vogliono ripercorrere le tematiche trattate, attraverso l’incontro con i protagonisti dell’edizione 2024.
Il ciclo di talk è l’occasione per porre agli artisti coinvolti alcune domande essenziali che emergono dal confronto tra l’arte e la contemporaneità più attuale dei nostri giorni.
Ad ospitare il ciclo di appuntamenti è il Costadoro Social Coffee Factory, che sancisce il primo anno di collaborazione tra le due realtà.
Uno spazio di ben 300 mq nel cuore di Torino, precisamente nell’area esterna del seicentesco Palazzo Bricherasio, che rappresenta il flagship store ufficiale dell’azienda. In perfetta sinergia con i valori conviviali della cultura del caffè il Costadoro Social Coffee Factory ha ospitato curiosi e fedelissimi del festival.
L’intento di Art Site Fest, che ai suoi ospiti offrirà un caffè, è quello di tornare a identificare nel Caffè un luogo di incontro e condivisione culturale, come storicamente accade in molte grandi città non solo europee.
Costadoro, azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma, rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi con una quota di esportazioni pari al 55% della sua produzione. Dopo i risultati ottenuti negli anni passati in tema di sostenibilità e responsabilità sociale, Costadoro nel 2023 ha ottenuto la Certificazione B Corporation.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.