Il libro “Farsi assumere in tempo di crisi. Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media” di Alessandro Prunesti e Massimo Perciavalle è uno strumento utile per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo.

Il primo step è imparare a utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato a trovare un nuovo collaboratore nella sua organizzazione.

Fare networking, online e offline, è un valore che si può e si deve sviluppare imparando ad avere consapevolezza di se stessi e dei propri obiettivi. Occorre essere creativi e sviluppare uno spirito imprenditoriale finalizzato alla costruzione di un percorso che consenta di mettersi in luce. E per fare questo bisogna  utilizzare al meglio i social media come i blog, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube.

Il volume edito da Franco Angeli è una guida facile da usare e di immediata fruibilità. Le attività proposte sono facilmente realizzabili anche da persone non esperte di internet.