Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Competere nella complessità

Competere nella complessità
Competere nella complessità

Competere nella complessità

Information
Redazione
Basandosi sull'analisi delle grandi scuole di pensiero manageriale e sulla loro confutazione, l’autore apre un dibattito sui modelli di management consolidati, per fare emergere nuovi modi di agire e di competere nella complessità. br />
La gestione delle aziende e le prassi manageriali in uso sono caratterizzate dalla ricerca di soluzioni volte alla semplificazione dei problemi. Strategia, organizzazione, pianificazione e budgeting sono fortemente influenzati da questa logica, che ha l'obiettivo di ridurre l'incertezza attraverso razionalità e controllo.

Ma il mondo che ha dato origine a questi sistemi oggi è profondamente cambiato. Le scoperte scientifiche dell'ultimo secolo hanno messo in crisi il paradigma dell'ordine, facendo emergere il concetto di complessità. È necessario quindi formulare nuovi approcci per spiegare la realtà e fare previsioni.

Alessandro Cravera
Competere nella complessità
Etas Libri
Milano
Aprile 2008
243 pagine
21 euro
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI