Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Brunello: nasce il Comitato di garanzia

Brunello: nasce il Comitato di garanzia
Brunello: nasce il Comitato di garanzia

Brunello: nasce il Comitato di garanzia

Information
Redazione
Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Luca Zaia, ha istituito il Comitato di garanzia per coordinare e provvedere alle attività di controllo sulla produzione del vino Brunello di Montalcino. br />
L’obiettivo del provvedimento, primo e unico nel suo genere per le relazioni tra Ministero e Consorzio di tutela, è garantire i consumatori di tutto il mondo e salvaguardare l’immagine del Brunello, una produzione d’eccellenza nazionale.

Riccardo Ricci Curbastro, presidente di Federdoc, Vasco Boatto, docente di economia agraria all’università di Padova e Fulvio Mattivi, responsabile del laboratorio di analisi dell’Istituto di San Michele all’Adige, sono i nomi dei membri del nuovo Comitato.

Ai tre esperti il ministro ha affidato il compito di verificare
la piena rispondenza tra il piano dei controlli e l’immissione del prodotto al consumo. Qualora il Comitato dovesse individuare dei problemi, dovrà proporre alle autorità competenti interventi straordinari per assicurare il pieno rispetto delle regole.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits