Il nuovo punto vendita si sviluppa su un’area netta di vendita di circa 1.500 metri quadrati, è dotato di sette casse e conta 25 dipendenti. L’ampia gamma di prodotti disponibile nel supermercato è suddivisa in diversi reparti, dall’ortofrutta alla gastronomia, dalla pasticceria alla panetteria, dalla macelleria ai banchi frigo e surgelati.

L’assortimento dei freschi è completato da un’offerta di surgelati e latticini self service, in un contesto che vede sempre più il consumatore protagonista nel percorso dell’acquisto.

Nel settore degli alimentari, oltre alle migliaia di articoli e prodotti di marca, è significativa la presenza dei prodotti tipici e locali per i quali avviene una selezione tra i fornitori del territorio, di quelli a marchio Selex, dei primi prezzi e di una buona parte di prodotti biologici.

I clienti del supermercato potranno sottoscrivere la Carta Club L’Abbondanza che prevede sconti personalizzati, raccolte punti, cataloghi regali e vantaggi esclusivi per i possessori.

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 21 imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2011 stimato  di 8.400 milioni di euro e 30.000 addetti. Con una quota di mercato del 10%, è il terzo player nazionale.