L’inaugurazione del nuovo punta vendita Brico Italia è avvenuta il 3 dicembre scorso a Termini Imerese, in provincia di Palermo, e appartenente al Gruppo Sagona, come il precedente negozio inaugurato a fine luglio a Cerda.

In un centro commerciale in cui è già presente un supermercato, trova spazio un nuovo connubio Brico Italia / Euronics Point su una superficie espositiva di oltre 1.000 mq, equamente divisa a metà in 2 reparti.

Un modo quindi per le due insegne di “supportarsi a vicenda” per l’apporto di clientela: in tal senso è stato programmato un notevole sforzo promo/pubblicitario.

L’insegna "Brico Italia", è nata nel 1994 con l'obiettivo di creare un angolo (da qui il marchio collegato "Edilcorner") di vendita a libero servizio di prodotti per il Fai da te, per il giardinaggio e piccola edilizia, dedicato alla clientela privata, all'interno di rivendite di materiali edili e termosanitari, i cui imprenditori sentivano forte l'esigenza di crearsi un "polmone" di liquidità immediata a copertura delle fasi cicliche negative ricorrenti nel mondo dell'edilizia.