Penny continua a espandere la sua rete in Italia con due nuove aperture a Zagarolo, nel Lazio, e a Castenaso, nel bolognese, raggiungendo così 455 negozi sul territorio nazionale.
Con l’apertura del nuovo punto vendita a Zagarolo, Penny segna l’esordio nel territorio della provincia romana e porta il totale dei negozi a 27 tra la città e l’area metropolitana. Il comune si trova nella zona sud-est della provincia, a circa 36 chilometri dal centro di Roma e facilmente raggiungibile in auto dalla Capitale.
Il nuovo spazio Penny si trova all’ingresso del paese, in Via Santa Apollaria, 3 e la struttura, destinata in precedenza a un’attività commerciale, è stata ristrutturata e riqualificata per rispondere agli standard Penny.
Il supermercato si sviluppa su una superficie di oltre 1.500 mq, di cui circa 1.250 mq dedicati all’area vendita, realizzata secondo i più moderni standard dell’insegna. Gli ambienti del negozio e l’ampio parcheggio esterno si distinguono per il loro design contemporaneo e una disposizione funzionale degli spazi, per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice, veloce e piacevole.
Il nuovo spazio di Castenaso si trova in Via Bruno Tosarelli, 332; adibito in precedenza ad attività commerciale, è stato ristrutturato e riqualificato per rispondere agli standard del brand. Il negozio è il 14esimo punto vendita in Emilia-Romagna e il terzo nella provincia di Bologna.
Il discount si sviluppa su una superficie di oltre 1.200 mq, di cui circa 1.000 mq dedicati all’area vendita. Gli ampi ambienti del negozio e il grande parcheggio esterno si distinguono per il loro design contemporaneo e una disposizione funzionale delle aree, al fine di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice, veloce e piacevole.
In entrambi i negozi sono presenti la macelleria con laboratorio interno e la gastronomia Penny, l’angolo bake off, il punto caldo e la pasticceria fresca. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.
Gli store sono dotati di impianti di illuminazione a Led, sistemi di refrigerazione a basso impatto ambientale e soluzioni per la riduzione degli sprechi. Penny, infatti, rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo Sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.