Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nuova sede per il Mondadori Bookstore di Chivasso

Nuova sede per il Mondadori Bookstore di Chivasso

Nuova sede per il Mondadori Bookstore di Chivasso

Information
redazione

Il Mondadori Bookstore di Chivasso riapre in centro, spostandosi in spazi più moderni e offrendo alla città un nuovo punto di riferimento culturale. «Dopo 14 anni di libri, incontri e storie condivise, Mondadori Bookstore di Chivasso cambia casa. Un cambiamento è una sfida, ma anche un'opportunità: una nuova sede, un negozio rinnovato, un modo di lavorare che evolve senza perdere ciò che ci ha resi quello che siamo – afferma Daniela Pentenero, affiliata Mondadori Store –. Abbiamo scelto di metterci alla prova, forti dell'esperienza costruita in questi anni, con la voglia di esplorare nuovi spazi e accogliere nuove occasioni. Il nostro legame con i lettori resta saldo, così come l'attenzione che da sempre dedichiamo all'incontro con chi ama la lettura».

Il nuovo punto vendita si estende su una superficie di 100 metri quadrati e conta un catalogo di oltre 12.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra libri di narrativa, scolastici, saggistica varia e internazionali. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia, e uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini da 0 a 9 anni. È presente, inoltre, il reparto Just Comics dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti. Ad ampliare l’offerta della libreria anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli, gadget e gift card.

Il rinnovato negozio è in linea con la strategia di Mondadori Store di promuovere la lettura, creando luoghi di incontro interattivi di intrattenimento. Oltre all’ampia selezione di libri, il Mondadori Bookstore di Chivasso si distingue per il suo impegno anche nell’offrire servizi culturali sul territorio. Tra le numerose iniziative promosse, l’opportunità di attivare abbonamenti ai musei piemontesi e lombardi. La libreria pone inoltre un’attenzione particolare ai giovani e alla loro formazione scolastica, per questo motivo aderisce al progetto #ioleggoperché: l'iniziativa nazionale di educazione e promozione della lettura che ha contribuito ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Inoltre, il nuovo punto vendita partecipa ad “Alunni in libreria”, l’iniziativa di Mondadori Store che, da oltre vent’anni, mette in contatto le librerie Mondadori con le scuole per appassionare gli studenti alla lettura e alla cultura. 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits