Mediaworld raddoppia la sua presenza a Reggio Emilia con l'inaugurazione di un nuovo e grande negozio all'interno del polo commerciale di Via dei Gonzaga.
Dopo l’inaugurazione di giugno del MediaWorld Smart di Via Emilia San Pietro, 14B, il concept retail di prossimità dedicato ai centri storici, con il nuovo negozio di Via dei Gonzaga si arricchisce ulteriormente l’offerta di tecnologia, servizi e soluzioni MediaWorld a favore di tutto il territorio di Reggio Emilia e comuni limitrofi.
L'investimento su Reggio Emilia è parte integrante della strategia di sviluppo ed espansione di Mediaworld e della sua evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni.
"Reggio Emilia rappresenta una piazza chiave per MediaWorld e, grazie agli ingenti investimenti per sviluppare nuovi format, abbiamo deciso di raddoppiare la presenza con questo negozio esperienziale che si somma al negozio Smart recentemente inaugurato in centro – ha dichiarato –Vittorio Buonfiglio, chief operating officer di MediaWorld. I due negozi, inoltre, si integrano e potenziano a vicenda creando un circolo virtuoso a beneficio dei fruitori dei nostri servizi e soluzioni. Grazie all’omnicanalità avanzata e ai servizi che abbiamo sviluppato, gli utenti potranno godere di prossimità, esperienzialità e servizi avanzati”.
Lo store di Reggio Emilia si caratterizza per uno stile contemporaneo e accogliente che valorizza l’offerta di prodotti e servizi di Mediaword.
Varcata la soglia del punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle dà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store e indirizza i visitatori verso i punti focali che emergono nei 1.500 mq di spazio espositivo.
L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona trova la sua massima espressione nelle “Experience zone”, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il visitatore può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.
A Reggio Emilia sono presenti tre "experience zone" dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale e che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti:
Lo store, oltre a essere un riferimento per lo shopping, si qualifica anche come polo d’attrazione in chiave esperienziale e consulenziale.
Oltre ai punti informativi e le Experience zone, infatti, Mediaeworld Reggio Emilia è dotato di “smart bar”, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti.
Lo “smart bar”, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti in modalità “Live show” sui servizi più apprezzati e richiesti come, ad esempio, l’applicazione di pellicole protettive e scudi privacy sugli smartphone.
Il nuovo store di Reggio Emilia, inoltre, porta sul territorio nuove opportunità lavorative, con l'impiego di 35 persone provenienti dalla zona, già pronte a dare consulenza e supporto ai concittadini.
Il nuovo negozio è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili.
Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il building management system del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale desiderato.
All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali: sito, app e display touch screen in store.
In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di pick up anche in 30 minuti e pick&pay con ritiro in store. A Reggio Emilia, infine, è stato implementato un innovativo servizio di pagamento ottimizzato; il “pagamento in reparto” un sistema di pagamento avanzato che prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato l’utente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.