Quarto punto vendita nell’hinterland milanese e diciottesimo in Italia. Stiamo parlando del nuovo negozio Leroy Merlin inaugurato nei giorni scorsi a Rozzano.

I 60.000 prodotti a disposizione della clientela sono collocati su una superficie di 9.600 mq, di cui 7.400 mq coperti e 2.200 mq all’aperto. Edilizia, falegnameria, elettricità, utensileria, tappeti, piastrelle, sanitari, idraulica, giardino, ferramenta,  sistemazione, illuminazione, vernici e decorazione sono i 14 reparti in cui è suddiviso il punto vendita.

Significative le novità introdotte nello store, per rispondere alle esigenze e alle necessità dei propri clienti. Un percorso facile e progressivo è il primo aspetto evolutivo: dal momento in cui il cliente entra, la sua visita segue un circuito quadrato che gli permette di attraversare tutto il negozio senza escludere alcune aree.

Per rendere poi più piacevole la permanenza all’interno del punto vendita, sono state create delle aree relax e delle boutique, dove il cliente può prendere visione di una scelta di prodotti estremamente ampia e qualitativa, tipica del negozio specializzato.

Nell’ottica di offrire un prodotto sempre più personalizzato è stato anche introdotto un innovativo strumento dedicato al taglio legno che permette, partendo da un progetto, di realizzare top per le cucine in maniera completamente automatizzata.

L’introduzione del sistema di pagamento self-pay facilita il cliente al momento del passaggio in cassa. Grazie a questo sistema le hostess di cassa non hanno alcun contatto con il denaro e il rischio di errori è limitato al massimo.

Innovativo anche il servizio di posa che prevede un’assistenza al cliente ancora più puntuale. E’ infatti previsto un sopralluogo a domicilio da parte di un artigiano Leroy Merlin per determinare tempi e costi del lavoro. Dopo la scelta da parte del cliente dei prodotti e dei materiali, Leroy Merlin garantisce l’esecuzione del lavoro, assicurando il rispetto del preventivo e dei tempi stabiliti.