Il Gruppo Arena apre un SuperConveniente ad Avola (Sr)

Il Gruppo Arena apre un SuperConveniente ad Avola (Sr)
- Information
Il Gruppo Arena amplia la propria rete commerciale con l'apertura del 35° punto vendita a insegna SuperConveniente ad Avola, in provincia di Siracusa, superando gli oltre 190 store complessivi tra Sicilia e Calabria.
Il nuovo store di Avola ha una superficie di vendita di 1.500 metri quadri e una superficie complessiva di 2.500 metri quadri e rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo del Gruppo nel territorio siciliano, puntando su innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle comunità locali.
Tecnologia e servizi di ultima generazione
Il punto vendita è stato progettato secondo i più alti standard di efficienza energetica e sostenibilità ambientale: illuminazione a led, impianto frigo a Co2 e sistema di condizionamento ad alta efficienza. È inoltre presente un impianto fotovoltaico da 234 kW. Il nuovo store dispone di sette casse tradizionali e quattro casse self-service, 230 posti auto, di cui quattro per la ricarica elettrica e quattro riservati a persone con disabilità.
Impegno per il territorio
Il nuovo punto vendita è frutto di un’importante operazione urbanistica che ha previsto la cessione gratuita al comune di Avola della piena proprietà dell’area su cui insiste l’intervento, pari a circa 6mila mq.
Il Gruppo ha inoltre sostenuto un intervento a favore del comune di Avola, finanziando lavori di riqualificazione urbana in via Caduti di Nassirya, tra cui la realizzazione di un nuovo marciapiede e potenziamento dell’illuminazione pubblica, il rifacimento del manto stradale su una superficie di 3.800 mq, la creazione dell’innesto stradale tra via Nassirya e Viale Papa Giovanni II.
Con l’apertura del punto vendita, sono state inserite 55 nuove risorse, a conferma dell’impegno del Gruppo nel generare occupazione stabile e di qualità sul territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.