di Claudia Scorza

Esselunga ha recentemente aperto nel cuore di Roma, in via Tomacelli 21, un nuovo negozio laEsse, format di vicinato nato per soddisfare le esigenze di una spesa quotidiana e di un consumo istantaneo.

Nel market i clienti troveranno un assortimento di frutta, verdura, pane fresco, carne e pesce, oltre a più di 2.000 prodotti grocery: una selezione della migliore offerta Esselunga con la consueta attenzione per la convenienza.

Fiore all’occhiello delle produzioni della catena distributiva è la gastronomia, visibile già dalla strada grazie a un’ampia vetrina, con una proposta di specialità come formaggi e salumi affettati al banco e piatti pronti, preparati con ingredienti di alta qualità, che spaziano dalle ricette della tradizione italiana a proposte locali.

Nel negozio è presente anche un’enoteca con una selezione di oltre 180 etichette, tutte provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo, con una particolare attenzione per i vini del territorio. L’offerta, grazie al servizio di prenotazione, si estende fino a circa 1.000 etichette e un sommelier presente in negozio potrà orientare i clienti nella scelta.

A rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda apposite casse veloci e il “Presto Spesa”, disponibile anche su app per essere usato dal proprio smartphone. Completa il servizio l’opportunità di fare la spesa sul posto e scegliere l’opzione di consegna a domicilio. I nuovi clienti avranno la possibilità di aderire al programma di fidelizzazione “Fìdaty” facendo la card digitale tramite un Qr code.

Il punto vendita presenta un bar su due livelli: al piano strada si trova la caffetteria, mentre al primo piano una scenografica terrazza. Dotato di una capienza di 100 posti a sedere, tra interno ed esterno, propone, oltre ad aperitivi e pause caffè, una ricca cucina per pranzi completi. Il negozio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 21.00.

Con questa apertura arrivano a 9 i negozi laEsse in Italia; a Roma è il secondo store, dopo quello di via Cola di Rienzo aperto nel 2021. Si amplia, dunque, l’offerta di Esselunga nella Capitale: nel 2017 è stato inaugurato nel quartiere Prenestino un superstore di oltre 4.000 metri quadri di superficie di vendita e dal 2018 è attivo il servizio e-commerce in città e nella maggior parte dei comuni della provincia, che permette di fare una spesa completa e riceverla a casa utilizzando l’apposita app o il sito www.esselungaacasa.it. L’insegna è presente con un superstore anche ad Aprilia (Lt).