Esselunga apre un nuovo negozio LaEsse a Roma
Esselunga apre un nuovo negozio LaEsse a Roma
- Information
di Claudia Scorza
Esselunga ha recentemente aperto nel cuore di Roma, in via Tomacelli 21, un nuovo negozio laEsse, format di vicinato nato per soddisfare le esigenze di una spesa quotidiana e di un consumo istantaneo.
Nel market i clienti troveranno un assortimento di frutta, verdura, pane fresco, carne e pesce, oltre a più di 2.000 prodotti grocery: una selezione della migliore offerta Esselunga con la consueta attenzione per la convenienza.
Fiore all’occhiello delle produzioni della catena distributiva è la gastronomia, visibile già dalla strada grazie a un’ampia vetrina, con una proposta di specialità come formaggi e salumi affettati al banco e piatti pronti, preparati con ingredienti di alta qualità, che spaziano dalle ricette della tradizione italiana a proposte locali.
Nel negozio è presente anche un’enoteca con una selezione di oltre 180 etichette, tutte provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo, con una particolare attenzione per i vini del territorio. L’offerta, grazie al servizio di prenotazione, si estende fino a circa 1.000 etichette e un sommelier presente in negozio potrà orientare i clienti nella scelta.
A rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda apposite casse veloci e il “Presto Spesa”, disponibile anche su app per essere usato dal proprio smartphone. Completa il servizio l’opportunità di fare la spesa sul posto e scegliere l’opzione di consegna a domicilio. I nuovi clienti avranno la possibilità di aderire al programma di fidelizzazione “Fìdaty” facendo la card digitale tramite un Qr code.
Il punto vendita presenta un bar su due livelli: al piano strada si trova la caffetteria, mentre al primo piano una scenografica terrazza. Dotato di una capienza di 100 posti a sedere, tra interno ed esterno, propone, oltre ad aperitivi e pause caffè, una ricca cucina per pranzi completi. Il negozio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 21.00.
Con questa apertura arrivano a 9 i negozi laEsse in Italia; a Roma è il secondo store, dopo quello di via Cola di Rienzo aperto nel 2021. Si amplia, dunque, l’offerta di Esselunga nella Capitale: nel 2017 è stato inaugurato nel quartiere Prenestino un superstore di oltre 4.000 metri quadri di superficie di vendita e dal 2018 è attivo il servizio e-commerce in città e nella maggior parte dei comuni della provincia, che permette di fare una spesa completa e riceverla a casa utilizzando l’apposita app o il sito www.esselungaacasa.it. L’insegna è presente con un superstore anche ad Aprilia (Lt).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.