Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Adriatica gioca un poker

Coop Adriatica gioca un poker
Coop Adriatica gioca un poker

Coop Adriatica gioca un poker

Information
Redazione
Coop Adriatica fa poker con una quaterna di aperture nella seconda metà di novembre e nei primi giorni di dicembre. Si tratta dell’ipercoop di Conegliano (Tv) e Vigonza (Pd) e dei supermercati Coop&Coop di Castel Maggiore (Bo) e Riccione (Rn).

Coop&Coop “Le Piazze” di Castel Maggiore (Bo) avrà il taglio del nastro il 24 novembre. Si inserisce all’interno di un centro polifunzionale con una superficie complessiva di 21.000 metri quadrati, che si articola in 16.300 metri quadrati di attività commerciali e 4.700 metri quadrati di uffici e studi professionali. Sessanta le attività presenti, che coprono tutte le categorie merceologiche, i servizi e la ristorazione. Il supermercato Coop è di 2.500 metri quadrati. Nella cittadina, Coop Adriatica è già presente con un altro piccolo supermercato.
Nel Coop&Coop “Le Piazze” troveranno posto anche i più importanti progetti sociali di Coop Adriatica, in parte già presenti nel vecchio negozio. Grazie ad “Ausilio per la spesa”, 18 soci volontari della Cooperativa porteranno gratuitamente la spesa a casa di 37 anziani e disabili. Sarà attivo invece dall’anno prossimo nel nuovo supermercato “Brutti ma buoni”, la destinazione in solidarietà degli alimentari invenduti, con piccole imperfezioni estetiche, ma ancora buoni e perfettamente commestibili. A beneficiare delle donazioni saranno le parrocchie di San Bartolomeo e di San Andrea, che complessivamente provvedono ai pasti di 95 persone in difficoltà e, da gennaio a ottobre di quest’anno, hanno ricevuto dal vecchio punto vendita circa 18 quintali di prodotti, per un risparmio di circa 8 mila euro.

Apre invece il 25 novembre l’ipercoop di Conegliano (6.400 mq), che ha sede nel centro commerciale “Coné” in via Molise, Pontebbana. Un polo dei servizi innovativo per l’intera provincia di Treviso, ampio 22.000 metri quadri, che ospiterà 59 punti vendita, 1.600 posti auto, ampi spazi verdi e attività utili per i cittadini, come una qualificata clinica odontoiatrica.

L’ipercoop di Vigonza (Pd) non è inserito in un centro commerciale e ha sede in via Regia 100 in località Busa. Apre i battenti il 7 dicembre.

Il Coop&Coop di Riccione, l’ultimo in ordine di tempo, parte l’8 dicembre, ha sede nel piccolo centro commerciale “Perla Verde”, in via Berlinguer, che ospiterà 15 negozi.

Coop Adriatica, presieduta da Gilberto Coffari, “conta oggi – si legge sul sito www.e-coop.it  -156 punti vendita – 16 ipermercati e 140 supermercati – in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. Nonostante i cambiamenti che la crisi ha indotto nei consumi delle famiglie, si stima che chiuderà il bilancio 2009 con un giro d’affari in lieve crescita, a 1.949 milioni di euro (+1,3% sul 2008 in tutta la rete). A fine anno, la Cooperativa contava 1.058.782 soci (+4,3% sul 2008) e circa 9 mila lavoratori; positivi anche i risultati del prestito sociale: i depositi di oltre 225 mila soci prestatori hanno superato quota 1,9 miliardi di euro (+7,6% sul 2008), mantenendo tassi vantaggiosi e confermando il prestito sociale come solido strumento di tutela dei piccoli risparmiatori”.  
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits