Coop Lombardia inaugura il supermercato di Como, che aprirà ufficialmente al pubblico a partire da giovedì.
Con il nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di circa 2500 metri quadri, Coop Lombardia persegue la strada verso un concept che rispecchi i valori di qualità e tracciabilità dei prodotti lungo tutta la filiera, in linea con l’attenzione rivolta alle tematiche sostenibili.
La struttura, infatti, è dotata di un impianto fotovoltaico che consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di oltre 78 mila kg di CO2, dispone di una colonnina di ricarica auto elettriche Fast ed è illuminato con tecnologia a LED.
L’assortimento si arricchisce di una sezione dedicata al sushi, integrata al banco pescheria e si amplia il settore del pane e della pasticceria, mentre il 100% del packaging destinato all’ortofrutta è ricavato da plastica riciclata.
Prosegue, infine, l’impegno della Cooperativa a sostegno delle giovani generazioni: da quest’anno, infatti, Coop Lombardia diventa sponsor ufficiale del Como Calcio e attraverso l’impiego di una speciale tessera utilizzata presso il nuovo punto vendita di Como, sarà devoluto il 3% dell’importo della spesa all’associazione.
Il commento di Andrea Colombo, Direttore Generale Operazioni di Coop Lombardia, e del vicepresidente Alfredo De Bellis.