Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il lancio del Source Tagging as a Service (STaaS), un programma di protezione delle merci studiato per ottenere i massimi benefici dai processi di etichettatura alla fonte nel retail. Il tempo e le risorse che i retailer possono dedicare alla gestione della sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) non sono illimitati.

Grazie al programma STaaS, Tyco può gestire l’intero processo di etichettatura EAS per favorire l’aumento delle vendite, risolvere le problematiche legate ai furti e al danneggiamento degli articoli e ottimizzare l’impiego del personale nel punto vendita. Con oltre 20 anni di esperienza nella protezione alla fonte delle merci, Tyco è in grado di progettare e realizzare programmi di source tagging chiavi in mano capaci di garantire un impatto significativo sui risultati operativi ”in store”.

Attraverso un’analisi sistematica dei dati, Tyco individua con precisione le tendenze principali nelle attività dei retailer - a livello di reparto, categoria, fornitore e UPC - identificando gli articoli maggiormente a rischio, per poi confrontare i risultati con le strategie di protezione attualmente in uso allo scopo di identificare le aree su cui è più opportuno investire. Dopo aver condotto uno studio approfondito sui punti vendita, Tyco produce un elenco dettagliato degli articoli da etichettare, specifica il posizionamento ottimale delle etichette e supporta la partecipazione dei fornitori al programma. Ogni mese viene prodotta una dashboard che documenta i progressi compiuti.

Grazie al programma STaaS, i retailer possono basarsi su dati oggettivi per predisporre la protezione alla fonte degli articoli più a rischio, che arriveranno così già pronti per essere esposti. L’approccio sistematico del programma e le competenze di Tyco nella gestione delle diverse categorie di merci consentono ai retailer di commercializzare i prodotti con sicurezza, lasciando al personale più tempo per prendersi cura dei clienti e promuovere le vendite. I retailer che hanno adottato il nuovo servizio di source tagging di Tyco hanno registrato incrementi a doppia cifra nelle vendite, un’analoga diminuzione negli ammanchi e una maggiore soddisfazione dei clienti.