Microsoft propone nuove funzionalità per Dynamics 365 Customer
Microsoft propone nuove funzionalità per Dynamics 365 Customer
- Information
Microsoft ha presentato alcune novità per Dynamics 365 Customer che permetteranno alle organizzazioni di unificare e comprendere i propri dati per ottenere una visione completa dei clienti, di sfruttare le analytics per raccogliere informazioni utili e di rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.
br>
Tra le principali novità troviamo una nuova funzionalità di analytics multicanale chiamata “engagement insights” per analizzare e comprendere al meglio il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri dispositivi connessi. Inoltre sono state messe a punto nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice che permetteranno alle aziende di arricchire i profili dei clienti con i loro feedback e con il sentiment riscontrato. Si segnalano anche nuove capacità di AI per Dynamics 365 Customer Insights, inclusi template di machine learning pronti all’uso, e nuove migliorie all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate. Infine, nuove funzionalità che aiuteranno le imprese a rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita.
Microsoft ha inoltre colto l’occasione per raccontare l’esperienza di trasformazione digitale di diverse organizzazioni come Walgreens Boots Alliance, Chipotle Mexican Grill e in particolare di Campari Group, che ha scelto Dynamics 365 Customer Insights per raccogliere in un’unica piattaforma cloud le informazioni di business e sui consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente. Grazie a una visione a 360° dei propri clienti, Campari Group può ora entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato con i bartender e i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite, fino al customer service, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e protezione dei dati in linea con il GDPR e con le policy del Gruppo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.