Nedap leader tecnologico mondiale, presente in Italia grazie alla pluriennale partnership con Omnisint, è il produttore di !D Top, l’innovativa antenna RAIN RFID sospesa per la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). Il lettore RFID montato a soffitto non occupa lo spazio di vendita del negozio, offre un’affidabile sorveglianza elettronica degli articoli e allo stesso tempo la riduzione delle differenze inventariali.
Grazie a una tecnologia all'avanguardia per il filtraggio delle etichette e la rilevazione della direzione, !D Top consente di esporre articoli nella zona di vendita premium del negozio, prevenendo falsi allarmi.

Soluzione EAS-RFID pronta all'uso
Anche se un retailer non ha ancora implementato la tecnologia RFID, il personale del negozio può semplicemente applicare etichette RFID pre-programmate alla merce e utilizzare !D Top per la sorveglianza elettronica degli articoli senza necessità di integrazione software. !D Top è il primo passo verso la tecnologia RFID, poiché può essere facilmente integrato in qualsiasi momento con un sistema RFID completo per il monitoraggio degli articoli.

Non riduce lo spazio di vendita, lo crea
È la soluzione perfetta per quei negozi caratterizzati da piccoli ambienti e che hanno un occhio di riguardo per il design: la sua installazione a soffitto, rende !D Top una soluzione EAS particolarmente adatta per i negozi con ingressi di dimensioni ridotte, consentendo di mantenere l'accesso libero e aperto alla clientela. I lettori sospesi si fondono alla perfezione con il design del punto vendita e filtrano le etichette che non sono in movimento nell'ambiente immediato del lettore. Questo rende possibile posizionare articoli etichettati nello spazio di vendita premium, ovvero in prossimità dell'ingresso del negozio.

Rilevazione della direzione e stop ai falsi allarmi
!D Top è dotato di una serie di sofisticate antenne che generano una moltitudine dinamica di fasci indipendenti in diverse direzioni. Grazie a questa tecnologia, il lettore intelligente incorporato rileva la direzione in cui si sposta l’etichetta RFID, riconoscendo se una persona sta effettivamente lasciando il negozio con la merce o se semplicemente sta transitando sotto l’!D Top, prevendendo falsi allarmi.
Tale tecnologia è particolarmente utile anche per monitorare i movimenti delle merci dal magazzino all’area vendita.

Massime prestazioni e design compatto
!D Top, grazie alle sue dimensioni compatte (solo 37 cm x 37 cm), è un lettore RFID estremamente piccolo e leggero che può essere montato a soffitto con un supporto VESA standard, mantenendo libero l'ingresso del negozio o del magazzino. !D Top può essere utilizzato anche come tradizionale antenna EAS o come integrazione della tecnologia RFID a sistemi EAS già esistenti.