Juice Apple porta l’innovazione digitale di Nicolis Project nei propri store
Juice Apple porta l’innovazione digitale di Nicolis Project nei propri store
- Information
di Claudia Scorza
Nicolis Project, azienda specializzata nel settore della comunicazione digitale in store, annuncia l’installazione delle etichette di ultima generazione Nebular nel formato 1.
, gestite in tempo reale dall’architettura software Profimax, nei sessanta punti vendita di Juice Apple premium reseller.
Questa implementazione include un sistema di aggancio minimal appositamente studiato e realizzato con un processo di prototipazione rapida con taglio laser. La collaborazione diretta con il cliente ha permesso la creazione di un accessorio quasi “invisibile” per l'appenderia, coniugando funzionalità ed estetica.
«Juice è la catena Apple Premium Partner più grande d’Italia. Con la sua ampia rete di negozi distribuiti sul territorio italiano è, ad oggi, una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo», dichiara Davide Grasso, direttore acquisti e distribuzione di Apple Premium Partner. «Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ogni aspetto. Dalla consulenza al supporto in ogni fase dell’acquisto, fino all’assistenza sempre rapida, puntuale e attenta a ogni dettaglio».
La conclusione positiva del rollout delle tecnologie di Nicolis Project segna un capitolo di successo nell'implementazione e nell'integrazione delle soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, evidenziando la rapidità con cui il team di Nicolis Project ha coordinato e attuato le soluzioni nei punti vendita Juice.
Inoltre, durante il processo di implementazione, Nicolis Project ha dimostrato una grande reattività, adattandosi prontamente a eventuali sfide e risolvendo tempestivamente ogni problematica riscontrata. La pianificazione e l'organizzazione dell’azienda hanno poi giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del progetto.
«La gestione dei prezzi cartacei – sottolinea Davide Grasso – oltre a risultare obsoleta, non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto sta notevolmente migliorando le performance di sell out dei prodotti in promozione».
Profimax è un software di gestione all'avanguardia sviluppato da Nicolis Project in collaborazione con Microsoft che semplifica e ottimizza l'uso di etichette elettroniche e soluzioni di digital signage in modo evoluto e integrato. Profimax apre nuove opportunità per migliorare la comunicazione digitale nei punti vendita, consentendo una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti.
Grazie a un avanzato Content Management System e un Product Information Management (Pim) integrato, è possibile gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti digitali, garantendo coerenza e precisione. Inoltre, con il Template Designer integrato è possibile creare campagne di marketing coinvolgenti e personalizzate per catturare l'attenzione dei clienti, adattando facilmente template e layout a diversi scenari di utilizzo.
Profimax consente anche di programmare e monitorare i contenuti nel tempo, offrendo un controllo completo sulla distribuzione dei messaggi. Il modulo di scheduling semplifica la gestione dei contenuti digitali sia per promozioni future sia per aggiornamenti in tempo reale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.