Al via la partnership tra il retailer di calzature e abbigliamento e il fornitore di servizi It leader in Europa.

Si chiama Digital Media Networks ed è una soluzione end to end che permette di rinnovare la customer experience all’interno dei punti vendita, trasferendo al pubblico informazioni in modo veloce ed efficace.

Sono queste le caratteristiche principali del modello proposto da Fujitsu Services e scelto da Nico per i propri megastore di abbigliamento e calzature. Con la conclusione dei lavori di ristrutturazione nel punto vendita di Affi (VR) si completa la prima fase del progetto: Dmn è infatti presente in tutti i negozi italiani del gruppo.

La soluzione può essere utilizzato come mezzo pubblicitario per promuovere prodotti e marche, per comunicare messaggi su misura per il punto vendita e per migliorare l’esperienza di acquisto.

I monitor sono posizionati sopra le casse, ma Andrea Pizzato, amministratore delegato del gruppo Nico, non esclude una ulteriore implementazione. “Il nostro prossimo passo sarà quello di collocare schermi più piccoli all’interno dei diversi reparti, al fine di rendere sempre più efficace, immediata e chiara la comunicazione con i consumatori”.

Oltre a fornire informazioni di vario tipo - orari del punto vendita, domeniche di apertura, iniziative e promozioni - il palinsesto propone la visione di canali satellitari di moda, filmati istituzionali e spot. La programmazione viene riproposta ciclicamente ogni ora, il tempo medio stimato di permanenza all’interno del negozio.

“La comunicazione all’interno dello store – commenta Andrea Pizzato – è per noi di fondamentale importanza e Digital Media Networks si è rivelato lo strumento più efficace per rendere chiari e immediatamente visibili i messaggi che vogliamo trasmettere ai nostri clienti”.