L’azienda di automazione di fine linea ha presentato Lgv Giraffe, il nuovo sistema di stoccaggio e ripresa in grado di lavorare in magazzini a scaffale insieme a carrelli a guida manuale, migliorandone la sicurezza.

Lgv Giraffe può raggiungere i 9 metri di altezza sollevando un pallet da 1.200 kg. Proprio grazie alle sue caratteristiche tecniche permette di aumentare la flessibilità e di ridurre i costi di stoccaggio.

Supportato dalla tecnologia Lgv-Srs, la novità di Elettric 80 unisce capacità di trasporto e gestione del magazzino ed è in grado di stoccare a terra fino a sovrapporre 4 pallet. Inoltre può gestire un magazzino a gravità, stoccare un singolo pallet in profondità e alimentare magazzini drive-in.

I sistemi sono installati velocemente, ottimizzando l’intero processo produttivo: mentre Elettric 80 effettua il montaggio, la produzione può continuare normalmente grazie all’integrazione tra i sistemi Lgv e il processo produttivo stesso.

Elettric 80 ha infatti sviluppato un proprio Sistema di gestione magazzino (Wms), che lavora insieme a qualsiasi tipo di Wms o Erp già esistente e lo integra. I software Wms forniti da Elettric 80 comprendono la localizzazione del prodotto, la quantità, le dimensioni, e le informazioni riguardo l’ordine per decidere dove immagazzinare, dove prelevare e in quale sequenza compiere queste operazioni.