Pam Panorama presenta il drugstore Tibì

Pam Panorama presenta il drugstore Tibì
- Information
Pam Panorama rafforza la propria offerta di cura casa e cura persona presentando ufficialmente Tibì, il nuovo format drugstore pensato per rispondere in modo attuale e accessibile ai bisogni quotidiani delle persone. Il nome, breve e riconoscibile, – dal latino “a te” – racchiude lo spirito di un progetto che mette il cliente al centro, con una proposta ampia, funzionale e conveniente.
Concepito per valorizzare la spesa non alimentare all’interno delle grandi superfici Panorama, Tibì propone un assortimento trasversale di prodotti per la cura della casa, della persona e degli animali, con una selezione accurata di brand noti e di marca privata Pam Panorama (Pam, Arkalia e Zoa) garanzia di convenienza e qualità. Il payoff “la convenienza è di casa” sintetizza perfettamente la missione del format: offrire ogni giorno prodotti a prezzi fissi, chiari e vantaggiosi, su tutto il territorio nazionale.
A caratterizzare l’identità del format è anche un sistema di comunicazione interna innovativo, basato su una codifica cromatica delle aree merceologiche per facilitare la lettura e orientare l’esperienza d’acquisto: viola per la persona, celeste per l’igiene casa, arancione per il pet. A completare il layout, un visual fresco, amichevole e dinamico, con call to action promozionali e un sistema di segnaletica efficace. Non mancano i “prezzi bomba” evidenziati da una grafica rossa d’impatto per dare massimo risalto alle migliori occasioni e una zona dedicata con tanti prodotti a 0,99 euro. Inoltre, la presenza della mascotte ufficiale Raccoon, un orsetto lavatore, rende ancora più accogliente e coinvolgente l’esperienza in negozio.
A supporto del lancio del nuovo format, è stato sviluppato un sistema di comunicazione integrata che comprende materiali per affissioni, banner promozionali, visual per l’interno del punto vendita e una teaser campaign diffusa anche sui social media.
Un format in linea con i trend di mercato
Secondo i dati NIQ, nel primo trimestre 2025 il canale drugstore ha registrato una crescita significativa: +4,4% in valore e volume, con i comparti home care e personal care a trainare il trend. Aumenta anche la spesa per il pet care, segno di un’attenzione crescente verso il benessere degli animali domestici.
«Tibi si inserisce perfettamente in questo scenario, con un’offerta ampia, competitiva e in linea con le nuove priorità dei consumatori – dichiara Marta Buongiorno, capo settore e responsabile progetto Tibì –. Le performance dei punti vendita che hanno già adottato il layout Tibì – tra cui Villorba, Marghera, Tiburtina, Roma Granai, Roma Boccea, Alessandria, Pontedera e Udine Sud – confermano l’efficacia del format. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è ambizioso: vogliamo arrivare a 15 aperture entro il 2027, a partire dai prossimi punti vendita in programma a Roma Lunghezza questo mese, a Torino e Pistoia».
Tibì si espande a Roma
Tibi consolida la sua presenza nella capitale con una nuova apertura all’interno dell’ipermercato Panorama di Roma Lunghezza, in via Collatina 858. Il nuovo store si aggiunge ai punti vendita già attivi di Tiburtina, Granai e Boccea, rafforzando il piano di sviluppo di Pam Panorama, che punta ad accompagnare l’evoluzione dei comportamenti d’acquisto con soluzioni concrete, accessibili e vicine alle persone.
«Con Tibì abbiamo voluto dare una risposta concreta alla crescente attenzione verso la spesa non alimentare, un comparto in forte crescita e ricco di potenzialità – dichiara Buongiorno –. L’apertura a Roma Lunghezza rappresenta un ulteriore tassello di un progetto più ampio, che punta a offrire ai nostri clienti soluzioni pratiche, convenienti e di qualità per ogni esigenza quotidiana».