Action cresce nel primo trimestre 2025

Action cresce nel primo trimestre 2025
- Information
Action mette a segno risultati positivi nei primi tre mesi del 2025 e registra una partenza entusiasmante in Svizzera. Nello specifico, le vendite nette del discount non-food sono aumentate del 17,2%, raggiungendo 3,5 miliardi di euro nel primo trimestre del 2025, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita delle vendite like-for-like è stata del 6,2%. Action adesso accoglie una media di 19,7 milioni di clienti ogni settimana, 2,9 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Action ha aperto 49 nuovi negozi, portando il numero totale a 2.967. L’azienda è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di aprire in media almeno un negozio al giorno nel 2025, per un totale di circa 370 nuove aperture, con un’accelerazione prevista nel corso dell’anno. La catena prevede di raggiungere il traguardo dei 3mila negozi nel secondo trimestre del 2025.
«Il mondo sta vivendo un inizio 2025 instabile e incerto. In queste condizioni di mercato, vediamo i consumatori continuare a scegliere Action per le necessità quotidiane e gli acquisti per la casa – ha commentato Hajir Hajji, ceo di Action –. La nostra formula unica, che combina prodotti di buona qualità al prezzo più basso unita ai progressi in tema di sostenibilità, è il motore della nostra rapida crescita e funziona ovunque. Lo abbiamo visto ancora una volta con l’apertura dei nostri primi tre negozi in Svizzera, che hanno attirato un numero record di clienti».
Tripletta di negozi in Svizzera
Il 5 aprile Action ha aperto il suo primo negozio in Svizzera, il 13° Paese in cui opera. Il punto vendita di Bachenbülach, vicino a Zurigo, ha suscitato un forte interesse da parte dei clienti: con vendite record nel giorno di apertura, e nei giorni seguenti, la Svizzera si preannuncia tanto promettente quanto gli altri paesi in cui Action è già presente. Dopo Bachenbülach, Action ha già aperto altri due negozi in Svizzera, portando il numero totale di punti vendita a tre. Inoltre, Action prevede di aprire il suo primo negozio in Romania nell’autunno del 2025.
Action, marca retail preferita dai francesi
Il 3 aprile, Ey Parthenon ha nuovamente proclamato Action come la marca preferita dai consumatori francesi in tutti i settori della distribuzione ("Enseigne Préférée des Français") per il terzo anno consecutivo. Action, prima azienda non francese a ricevere questo riconoscimento, ha registrato quest’anno un record di gradimento del 48,8%, il più alto mai registrato da un rivenditore da quando lo studio è stato avviato. Action ha aperto il suo primo negozio in Francia nel 2012 e il Paese è diventato il mercato più grande per l’insegna, con 862 negozi alla fine del trimestre, grazie all’apertura di tre nuovi punti vendita negli ultimi tre mesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.