L’ambizione di Warsteiner di crescere in quota di mercato è sostenuta da una strategia che prevede un consolidamento del proprio posizionamento Premium in termini di risultati e di visibilità, mediante attività di sell out a valore aggiunto. Nel 2012, per quanto riguarda la rete distributiva, Warsteiner ha ottenuto ottimi risultati in particolar modo nel canale
Ipermercati grazie ad un ampliamento della distribuzione e ad attività promozionali dedicate che hanno generato una crescita di risultati significativa. Mantenere un chiaro posizionamento premium tutelando la crescita delle proprie marche è una delle sfide su cui Warsteiner investe e per questo la consolidata collaborazione con il Trade continua ad essere una scelta importante per una valorizzazione dei prodotti e per il miglioramento della visibilità.

Nel 2013 Warsteiner, oltre al consolidamento nel segmento Premium grazie a Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra, prevede di incrementare le proprie performance nel comparto delle birre speciali focalizzandosi sulla gamma di specialità a marca Koenig Ludwig, blasonata marca bavarese fiore all’occhiello delle birre speciali tedesche.
Grazie alle caratteristiche di queste birre dal retrogusto fruttato e speziato e dall’accento intenso di malto tostato, il marchio Koenig Ludwig sarà in grado di soddisfare quei consumatori alla continua ricerca di gusti particolari.

Inoltre, Warsteiner continuerà a investire in tutte quelle attività di visibilità di supporto nei punti vendita per valorizzare la qualità dei prodotti presso i consumatori, che intende raggiungere  anche attraverso partnership e sponsorizzazioni in grado di valorizzare le caratteristiche Premium del brand.

Per maggiori informazioni:
http://www.warsteiner.it