Visual merchandising di Karin Zaghi è la guida punto di riferimento per i responsabili della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria.

La nuova edizione del libro è stata ampiamente rivista perché il visual merchandising deve cambiare la sua stessa essenza. In un contesto oramai multicanale si impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione. Nella guida si ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione: dall’atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali; vengono identificate le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Si arriva poi alle leve del visual merchandising all'esterno e all'interno del punto vendita fino alla comunicazione POP nell'ambito della relazione di canale. In chiusura un focus sulla customer experience per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato.

L’ebook è disponibile in vendita su EDM Store: Visual Merchandising. Sempre su EDM Store sia nella sezione Ebook che nella sezione Formazione si trovano diversi contenuti relativi al tema Visual Merchandising.