Velocità garantita con XPO Logistics.
Velocità garantita con XPO Logistics.
- Information
Per rimanere al passo in un settore dinamico e veloce qual è quello del FMCG, le aziende che vi operano si devono servire di un partner logistico che possa supportarli nel rispondere alle esigenze sempre crescenti e in continua evoluzione dei propri clienti.
/span>
Grazie alla sua comprovata esperienza in questo settore, collaborando con importanti realtà nazionali e internazionali, XPO Logistics, tra i primi provider al mondo di logistica e supply chain, fornisce ai propri clienti soluzioni personalizzate e a valore aggiunto che garantiscono una corretta ed efficace distribuzione dei prodotti nel momento e nel luogo giusto e che rispettino i ritmi dettati dal settore FMCG.
Una expertise quella di XPO Logistics che porta la società a tenere conto naturalmente delle sfide e delle priorità del FMCG, un settore che nel Q2 del 2016 in Italia ha registrato una crescita di fatturato pari al 1,2%, Inoltre, la flessibilità tipica di XPO Logistics gli consente di gestire con successo aumenti di flussi, variazioni stagionali o eventuali crescite della domanda in vista di promozioni, tipiche del settore FMCG. XPO Logistics supporta i propri clienti anche nella logistica multicanale, particolarmente rivelante in questo settore visto che il numero di famiglie italiane che fanno la spesa online è in crescita del 27%.
Tra i servizi offerti da XPO Logistics in questo settore troviamo in particolare: attività di co-packing, controllo qualità, allestimento merce personalizzate e allestimento espositori. Oltre a tali servizi, XPO Logistics si avvale di tecnologie all’avanguardia e ad hoc per le specifiche esigenze dei clienti con l’obiettivo di gestire in modo efficiente le giacenze, i resi e la tracciabilità dei prodotti e dei flussi garantendo sempre al contempo la massima qualità e sicurezza.
Collaborare con XPO Logistics significa essere supportato da un operatore capace di monitorare e controllare tutti i processi logistici consentendo così al cliente di concentrarsi sul proprio core business.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.