Tutti i pesci dell’Alaska sono selvaggi e sostenibili

Tutti i pesci dell’Alaska sono selvaggi e sostenibili
- Information
“I pesci e tutta la fauna ittica dovranno essere utilizzati, sviluppati e conservati secondo i principi dell’ecosostenibilità”
Tutti i pesci dell’Alaska sono selvaggi, frutto di un grande senso di responsabilità sia da parte dello Stato sia dalla stretta osservanza delle leggi da parte degli operatori del settore per i quali la sostenibilità ambientale è una priorità assoluta.
Infatti, nel 1959, alla nascita dello Stato avvenuta il 3 gennaio di quell’anno, i legislatori hanno inserito in Costituzione la sostenibilità della pesca con questa dichiarazione: “I pesci e tutta la fauna ittica dovranno essere utilizzati, sviluppati e conservati secondo i principi dell’ecosostenibilità”. Su queste basi vengono promulgate le leggi che tutelano l’ecosistema definendo i limiti del pescato annuale così da evitare sprechi e garantire la riproduzione delle varie specie.
Fra le numerosissime specie ittiche, i Salmoni Selvaggi dell’Alaska sono i più conosciuti e sono rigorosamente selvaggi e sostenibili, in quanto nascono, vivono e crescono in acque incontaminate e si nutrono esclusivamente di ciò che offre il loro habitat senza alcun intervento umano sulla loro alimentazione. Ed è proprio grazie a queste leggi e a questa grande attenzione alla salute dei mari che non corrono alcun rischio di estinzione.
I Salmoni Selvaggi dell’Alaska comprendono 5 specie: Reale, Argentato, Rosso, Keta e Rosa.
Ricchi di virtù, i Salmoni Selvaggi dell’Alaska sono un’inestimabile fonte di benessere per l’organismo, dagli antiossidanti, alle vitamine A, B12, D, dai preziosissimi Omega 3, al selenio, al potassio.
Il Salmone Selvaggio dell’Alaska è disponibile tutto l’anno: surgelato, decongelato, affumicato e mantiene tutto il suo sapore e le proprietà nutritive, come se fosse appena pescato.
Lo si trova nei migliori supermercati, negli e-commerce e nei siti dei rivenditori autorizzati e nelle principali gastronomie.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.