Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Scopri il mascarpone di Latterie Inalpi

Scopri il mascarpone di Latterie Inalpi

Scopri il mascarpone di Latterie Inalpi

Information
Redazione

Il futuro si costruisce solo sapendo guardare al domani. Ed il futuro di qualsiasi aziende si fonda sulla capacità di saper valutare quello che verrà con lungimiranza, per poter affrontare nuovi percorsi talvolta per primi alcune volte da soli. E questa è esattamente la filosofia che ha accompagnato Inalpi nei cuoi quasi 60 anni di vita. Innovazione e sostenibilità sono le pietre su cui Latterie Inalpi sta costruendo il proprio domani, nella convinzione che investire oggi sia sinonimo di costruzione di un futuro. E nasce esattamente da questo pensiero, a ridosso del periodo pandemico, la scelta di non essere spettatori passivi di un evento epocale, ma di costruire un percorso che guardi lontano. Nasce così il piano di investimenti 20-25 che porta con sé numerosi progetti volti all’accrescimento della sostenibilità del sistema Inalpi, che riguarda infatti sia il plant, che la produzione e la filiera corta e controllata del latte Inalpi. 

La strada giusta, il claim che negli ultimi 5 anni accompagna l’organizzazione di Moretta, è sinonimo di un percorso che ha portato al raggiungimento di importanti obiettivi come il completamento della costruzione della seconda torre per la produzione del latte in polvere. 
E all’interno di questo percorso anche l’ampliamento del centro R&D InLab Solutions: cuore dell’innovazione di prodotto e di processo impegnato nella la ricerca, ricettazione e packaging di nuove referenze che siano testimoni dei valori Inalpi - buono, giusto e sicuro.

In questo viaggio, caratterizzato da innovazione continua, il 2025 si è aperto per Inalpi con la presentazione dell’ultima novità made in Moretta: il Mascarpone Latterie Inalpi.
Il Mascarpone Latterie Inalpi – punta alla valorizzazione di una materia prima unica come il miglior latte e panna di centrifuga di filiera 100% piemontese, in un prodotto tradizionale, ma assolutamente inedito per Latterie Inalpi. L’ultimo nato di casa Inalpi è caratterizzato da una texture soffice e avvolgente e una consistenza liscia e morbida - rappresenta una nuova proposta per un mercato italiano ampio con un target di consumatori trasversale e con un’ottima prestazione anche in termini di export dove il mascarpone è ambasciatore di un’identità Made in Italy estremamente ricercata e apprezzata da tutti i mercati esteri. Il Mascarpone Latterie Inalpi si contraddistingue – rispetto al mercato – per le sue caratteristiche organolettiche e per essere una referenza che offre garanzia di tenuta in lavorazioni sia domestiche che professionali nella realizzazione di tiramisù, cheesecake o pasta fresca ripiena. 

Il Mascarpone Latterie Inalpi è stato presentato nei suoi due formati da 250 e 500 g., in vasetto di plastica sul quale è inoltre possibile – attraverso il QRCODE presente in tutte le confezioni – seguire il percorso di sostenibilità e i progetti che l’organizzazione di Moretta sta realizzando. Il codice rimanda infatti alla specifica sezione Sostenibilità del sito www.inalpi.it

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits