Associare i principi etici ed istituzionali con l’immagine e gli obiettivi promossi da Expo è il traguardo sfidante che Epta si è posta: fil rouge delle collaborazioni è, infatti, “The Epta Way UP: preserving food value”.

Attraverso sistemi tecnologicamente avanzati assicura una presentazione impeccabile, un’eccellente freschezza, genuinità e sicurezza degli alimenti, promuovendone il valore. Una strategia con cui Epta conferma la centralità del Retailer e la capacità di soddisfarne le esigenze, potenziando al massimo la crescita degli store: le soluzioni Epta presenti ad Expo testimoniano l’impegno del Gruppo nel diffondere la cultura del valore del cibo e della salvaguardia delle risorse, in linea con il claim dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

FABFOOD, LA FABBRICA DEL GUSTO ITALIANO
Il Gruppo è partner attivo di Federazione Anima presente ad Expo2015 in Padiglione Italia attraverso il Progetto Speciale Confindustria. Una cooperazione che si articola in alcune importanti iniziative, volte a promuovere l’industria italiana nel mondo, tra cui spicca FabFood, la fabbrica del gusto italiano, una mostra che Confindustria ospiterà all’interno di Palazzo Italia, dedicata all’alimentazione industriale sostenibile, con un approfondimento sulla refrigerazione commerciale.

UNA VETRINA TECNOLOGICA PER LA MILK EXPERIENCE
Epta collabora con Granarolo per comunicare la Milk Experience all’interno del suo spazio ad Expo: il Gruppo, con i suoi marchi Costan e Iarp, ha infatti progettato due soluzioni refrigerate inedite, volte a presentare i prodotti di punta di Granarolo nel Padiglione Italia.

LO STREET FOOD DEL PADIGLIONE THAILANDESE
Gusto, tradizione ed innovazione: Epta contribuisce all’allestimento dell’area espositiva del Padiglione Thailandese. Le soluzioni, firmate Iarp, celebrano la cultura dello street food, preparato seguendo le ricette della tradizione e conservati nel pieno rispetto delle più stringenti norme di food safety.

#FOODPEOPLE: LA MOSTRA PER CHI HA FAME DI INNOVAZIONE
In virtù della partnership con Federazione Anima, i sistemi di Epta sono protagonisti della mostra #foodpeople, una delle principali iniziative di Expo in città, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, che introduce le attività del settore agroalimentare e le innovazioni che l’hanno attraversato negli ultimi 150 anni.

PRESERVE BIODIVERSITY, PRESERVING FOODVALUE
Il Parco della Biodiversità è un luogo unico, dove Natura a Cultura si abbracciano e valorizzano le eccellenze italiane ambientali, agricole e agroalimentari. Un Punto Vendita, il Biostore realizzato grazie all’impegno congiunto di NaturaSì e Costan all’interno del Padiglione del Biologico e del Naturale, dove l’esperienza di acquisto permette al consumatore di diventare protagonista di un futuro sostenibile, scegliendo alimenti prodotti seguendo principi etici: una scelta consapevole, grazie anche all’adozione di soluzioni ad alto risparmio energetico e di un impianto a refrigerante naturale (CO2), senza alcun impatto sul surriscaldamento globale, firmati Costan.



WWW.EPTAREFRIGERATION.COM
Facebook: Epta
Twitter: @Epta_Group
Linkedin: EPTA GROUP
YouTube: Epta Spa