Soluzione Group porta le PR in una nuova dimensione
Soluzione Group porta le PR in una nuova dimensione
- Information
Il modo digitale ha portato, negli ultimi anni, un processo di fluidificazione della comunicazione.
/span>
Soluzione Group ha accelerato il processo di trasformazione di un comparto della comunicazione, quello delle Public Relations, che si deve adeguare in modo compiuto alla digital trasformation che tutti noi stiamo vivendo.
Integrando sotto un forte concept creativo contenuti social, campagne di influencer marketing, strategie di media relations e progetti di brand journalism è possibile trasportare il brand in una nuova era delle Pubbliche Relazioni. Una nuova dimensione in cui produrre e diffondere in modo organizzato contenuti che possono diventare di volta in volta comunicati stampa, piani editoriali o ancor meglio "belle storie" da raccontare con campagne o progetti specifici.
Oggi, citando Alessandro Baricco, i contenuti che scalano la vetta dell'attenzione non sono quelli perfetti, ma quelli più aerodinamici, quelli cioè che competono in velocità.
In altre parole, le nostre, sono quelli dotati di un forte DNA creativo che li rende vincenti agli occhi dei media, dei clienti e di tutti gli stakeholder.
Ciò significa che le PR continueranno a essere centrali nel mix comunicativo di un brand, solo se riusciranno a vincere la sfida strategica e creativa che la comunicazione contemporanea richiede.
Crediamo dunque che esista oggi una nuova disciplina, che noi abbiamo chiamato "Contemporary PR", in cui tutti i progetti e campagne di comunicazione extra adv debbano essere scritte a 6 mani da Direttore Creativo + Head of PR + Head of Digital.
Le aziende si sentono spesso ripetere dalle agenzie di PR che "non c'è notizia...". ma questo atteggiamento è figlio di una zona di confort da dove noi siamo stati capaci di uscire scoprendo così che saper trasformare una "non-notizia" in una storia può fare la differenza.
ContemporaryPR ©Soluzione Group srl
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.