La filosofia dell’azienda vicentina - basata sul rispetto della tradizione ma anche sulla passione e sul desiderio di stare al passo con i tempi - spinge da sempre Morato a offrire ai consumatori prodotti buoni e genuini, pratici e innovativi. Una filosofia semplice, proprio come il pane.


Nata come piccola bottega negli anni settanta, oggi l’azienda è un player affermato nel mercato del pane e dei suoi sostitutivi. Pani morbidi, a fette e per tramezzini nonché croccanti grissini e gustosi crostini ne caratterizzano il ricco assortimento, realizzato con ingredienti semplici e di qualità.



Morato Pane è il secondo player nel mercato del pane industriale e dei suoi sostitutivi. L’azienda realizza i propri prodotti con grande cura e attenzione, forte dell’esperienza pluridecennale che la contraddistingue. Un impegno garantito anche dalle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, BRC e IFS che riconoscono la qualità dei processi di panificazione e l’elevato livello produttivo aziendale. Materie prime scelte accuratamente, creatività innovativa e servizio rendono le referenze Morato una perfetta alternativa al pane fresco, in grado di rispondere a ogni esigenza in cucina.

L’azienda si posiziona come un “leader di nicchia”, ha infatti una posizione predominante in segmenti quali il pane per Tramezzino e il pane per Bruschetta. L’offerta di Morato è inoltre caratterizzata da un’ampia scelta di pani morbidi - disponibili in diversi formati - ideali per preparare gustosi tramezzini, sandwich o bruschette. Dalle Spuntinelle ai Bocconcini, oltre a Tenerelle e Bruschelle: sono davvero tante le proposte per portare in tavola pratici panini, saporite bruschette o deliziosi finger food.

Un grande successo degli ultimi anni, che ha concretamente rivoluzionato il segmento del pane per Toast, è la linea American, prodotti “a stelle e strisce” ispirati alla cultura americana: hot dog, hamburger e sandwich, semplici da preparare per rivivere a casa la tradizione del fast food.

Innovare: è questo uno dei pilastri su cui si basa la filosofia di Morato. Per questo, l’azienda ha recentemente rinnovato l’immagine del marchio dandole una nuova personalità e ha anche arricchito la propria offerta con il lancio della linea di Grissini e Crostini: snack croccanti, dai gusti e formati diversi, ottimi da mangiare da soli o accompagnati da salumi e formaggi. La gamma si contraddistingue per l’elevato contenuto di servizio grazie all’inedita confezione Apri&Richiudi - dotata di apertura salvafreschezza - che mantiene intatta la fragranza del prodotto.

Comunicare i plus dei propri prodotti è di fondamentale importanza per il gruppo vicentino, che costruisce un dialogo diretto con i consumatori attraverso iniziative realizzate all’interno dei punti vendita. Una strategia premiante che consente di rafforzare il legame con i consumatori già “fedeli” e di conquistarne di nuovi.

Per info: http://www.moratopane.com/