Risale addirittura al 1892 l'apertura dello stabilimento di affumicatura in Olanda, dove solo i migliori salmoni vengono selezionati e lavorati seguendo rigorose procedure garantite da una Certificata Tracciabilità di Filiera. Kv Nordic (secondo la Norma UNI EN ISO 22005:08) controlla e certifica tutte le fasi di lavorazione del salmone affumicato, partendo dall’allevamento, dalla pesca della materia prima, alla pulitura attraverso la salatura, per terminare nella delicata fase di affumicatura.

Dal 1997 il marchio KV Nordic è diventato di proprietà di Eurofood, il più importante food broker italiano che da tanti anni importa e distribuisce solo le più prestigiose specialità alimentari da tutto il mondo.

All'interno della gamma KV Nordic troviamo un assortimento completo di salmoni affumicati in quattro squisite varianti: norvegese, scozzese, irlandese e canadese, confezionati in molteplici formati.

Nei Fiordi del Mare del Nord, viene selezionato il salmone norvegese appartenente alla specie Salmo Salar, dal gusto inconfondibile, dalle carni tenere, saporite ed eccezionalmente compatte.
Il Salmone Scozzese, anch’esso appartenente alla specie Salmo Salar, è cresciuto nelle trasparenti acque delle isole scozzesi Highlands e Shetland e viene sottoposto ad una esclusiva affumicatura.
Nelle fredde e cristalline acque della costa ovest Irlandese vive il Salmone Irlandese, della specie Salmo Salar.
Si distingue per il suo colore rosa intenso e le carni particolarmente magre e per una affumicatura dosata attraverso una sapiente miscela di legni pregiati.
Il Salmone Sockeye, noto per il colore rosso intenso e per la superiore compattezza delle carni, viene pescato nelle acque dell’Oceano Pacifico vicine al Canada. Ha carni tenere e compatte e un sapore dolce ma deciso.

Fino al 31 gennaio 2014 acquistando una qualsiasi confezione di salmone Kv Nordic, si può partecipare al concorso “KV NORDIC TI REGALA UNA CENA DA SOGNO”.
 
Per maggiori info
http://www.eurofood.it/kvnordic
www.eurofood.it  
Seguici su Facebook
https://it-it.facebook.com/Eurofood.CucineDalMondo