Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Incrementare le performance dei punti vendita: le soluzioni di space optimization di Axiante

Incrementare le performance dei punti vendita: le soluzioni di space optimization di Axiante
Incrementare le performance dei punti vendita: le soluzioni di space optimization di Axiante

Incrementare le performance dei punti vendita: le soluzioni di space optimization di Axiante

Information
Redazione

Con l’evoluzione delle esigenze dei consumatori, si trasformano anche le strategie adottate dai punti vendita: la competizione cresce sempre di più ed è fondamentale utilizzare nuove leve per migliorare costantemente le esperienze di acquisto e fidelizzare la clientela.

/em>

Tra le più importanti emerge la space allocation. Con oltre l’80% dei prodotti che passa via scaffale, infatti, è essenziale poter garantire che tutti i planogrammi siano costantemente e correttamente eseguiti a livello di punto vendita. La chiave di successo è trovare un metodo efficace e conveniente per generare piani tempestivi e allineati alle specificità dei singoli store.

Le soluzioni innovative proposte da Axiante velocizzano e automatizzano la creazione di planogrammi specifici per singolo negozio. Tali sistemi, integrandosi con la piattaforma gestionale, amplificano i benefici della space allocation tradizionale e consentono di gestire in modo efficace lo spazio, fornendo un adeguato piano di posizionamento per ogni referenza.

I planogrammi tengono conto del lay out, dei profili e delle abitudini dei consumatori e delle specifiche politiche di merchandising adottate nel negozio, consentendo ai retailer di ottimizzare le performance in termini di margini, vendite e stoccaggio, oltre a ridurre rotture ed eccessi di stock. Grazie agli strumenti di Axiante,

i punti vendita possono beneficiare di una maggiore semplicità di gestione del merchandising, velocizzando le decisioni su tutti gli aspetti, dal posizionamento a scaffale, fino all’assortimento delle categorie merceologiche e ottenendo un maggior controllo sul flusso dei prodotti, a vantaggio delle performance di vendita.

Le soluzioni di space optimization sono scalabili e si adattano all’evoluzione dell’organizzazione.

Funzioni evolute di reporting consentono di generare documenti di facile lettura, personalizzabili in base al profilo delle utenze.

I planogrammi, infine, sono accessibili via web e disponibili anche in cloud, consentendo agli addetti di utilizzare, condividere e modificare le informazioni in tempo reale.

Per ulteriori informazioni www.axiante.com/spaceoptimization

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits