I tesori della terra: l’olio monovarietale Campo di Casa di Frantoio Bonamini
I tesori della terra: l’olio monovarietale Campo di Casa di Frantoio Bonamini
- Information
Passione per il territorio, per le radici, per le tradizioni viste sempre in un’ottica di rinnovo: da questa filosofia nasce l’olio Campo di Casa di Frantoio Bonamini, un prodotto fortemente connotato a livello territoriale e dal sapore delicato.
“Campo d Casa nasce dalla volontà di trasformare il vigneto di 3,5 ettari adiacente al frantoio in un oliveto moderno in grado di ospitare ben 4000 olivi resistenti al freddo e dove la raccolta è completamente meccanizzata, in modo da abbattere i costi ma soprattutto frangere in tempi molto brevi” spiega Sabrina Bonamini, titolare del Frantoio. “Lʼolio Campo di Casa è il primo successo di questo nostro esperimento, frutto di unʼattesa di tre anni che è stata pienamente ripagata dallʼarmonia e dallʼunicità delle sue note dolci e morbide”.
Dalle colline che si affacciano sulla Val dʼIllasi, la famiglia Bonamini non ha esportato soltanto un prodotto, ma una vera e propria filosofia del rispetto per la natura e del saper fare tradizionale che ha garantito allʼazienda numerosi riconoscimenti a livello mondiale e soprattutto la fiducia e lʼapprezzamento da parte dei clienti.
Scheda prodotto
Campo di Casa olio monovarietale extravergine di oliva
Un olio dalle note morbide e dolci fortemente connotato a livello territoriale
Varietà: Tosca
Zona di produzione: Val d’Illasi provincia di Verona, coordinate N 45° 27’ 18,4’’ E 11° 10’ 15,9’’
Epoca di produzione: fine Ottobre 2017
Modalità di spremitura: a freddo con impianto continuo
Acidità: 0,21 % AcOlei
Perossidi: 7,25 meq 02/k
Polifenoli: 225 mg/kg
Colore: verde oro
Sapore: equilibrato con sensazioni di frutta fresca
Consigli d’uso: si abbina perfettamente con pietanze dal gusto delicato come il pesce, la pasta con sughi bianchi, formaggi freschi, verdure lesse e bollite.
Formato: 0,5 L
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.