Nata recentemente dalla fusione di Italgnocchi e Lirma Foods, storiche aziende dell’Emilia Romagna che da oltre 30 anni producono, distribuiscono e vendono pasta e gnocchi di qualità, Grandi Pastai Italiani S.p.A. è un “nuovo”, importante player alimentare da 33 milioni di euro di fatturato nel 2009, 200 addetti, 5 marchi distribuiti e oltre 20 private label internazionali servite. Numeri che pongono l’azienda tra i primi produttori di pasta fresca sul mercato.

“E’ l’avvincente
risultato del successo internazionale di Italgnocchi e Lirma foods e della sinergia tra le due aziende - sostiene l’AD Vanes Fontana - e si pone come player di importanza globale sul mercato della pasta fresca”. La profonda gamma di referenze - che vanno dalla famiglia delle paste fresche al completo, ripiene, lisce o di semola, agli gnocchi, ai primi piatti pronti - la garanzia di un attento controllo durante tutte le fasi produttive (dalla selezione delle materie prime al confezionamento), un servizio al cliente a 360 gradi, la grande flessibilità produttiva, l’innovazione e la capacità di ricettare prodotti in grado di accontentare tutte le fasce di consumatori sono i plus che permettono a Grandi Pastai Italiani di garantire la genuinità e l’assoluta certezza qualitativa delle produzioni realizzate.

La forza di Grandi Pastai Italiani risiede anche nell’attività del reparto ricerca e sviluppo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni produttive che rispondano ai gusti del consumatore contemporaneo ed alle esigenze della grande distribuzione. Le certificazioni ISO 9001, 2000, ISO 14001, 2004, BRC, IFS e BIO rappresentano una ulteriore garanzia di affidabilità e sicurezza dei prodotti e del lavoro di Grandi Pastai Italiani.

GRANDI PASTAI ITALIANI: i numeri
Composizione fatturato: Pasta fresca e gnocchi 90%, Piatti pronti e altre referenze 10%
Canalizzazione vendite: Retail 60%, Normal trade & food service 40%
Export: Italia 60% Estero 40%, oltre 40 paesi (Mercati principali: Francia, Germania, Inghilterra, Usa, Canada, Giappone, Oceania,      Medio Oriente, Est Europa, Sud Est Asiatico, Cina, Sud America)
N. addetti: circa 200
Siti produttivi: 3
Capacità produttiva: 35 milioni di kg annui (disponibilità fino a 50 milioni di kg)
Marchi distribuiti: Italgnocchi, Lirma foods, Pasta di casa mia, Pasta di casa mia - Piatti pronti, Emilia brandPrivate label servite: Carrefour, Tesco, Auchan, Coop, Unilever, Nestlè, Barilla, Pam, De Cecco, Rewe, Buitoni, Conad, Delverde, Aldi, Metro, Antonio Amato, Euro Spin, Penny, Target, Crai, Consilia, Sidis.

Per ulteriori informazioni:
Grandi Pastai Italiani S.p.A.
Tel. +39 0522 740311
[email protected]