Tanta innovazione. Molta qualità, come sempre. E un buon pizzico di fantasia grafica e di fashion. Si presenta così la rivoluzionaria novità di Flo nel mercato dei prodotti usa e getta. Il suo nome? Bicolor. Piatti, bicchieri, posate e tovaglioli si distinguono infatti per l’uso combinato di due colori. Questa, almeno, la caratteristica più evidente. In realtà dietro al lancio di questi nuovi prodotti si nasconde un elevato tasso di innovatività, un grande lavoro di ricerca e sviluppo e un alto livello qualitativo. Tutti fattori che hanno richiesto diversi anni di lavoro e forti investimenti a livello produttivo.

La linea Bicolor di Flo, azienda parmense specializzata da quasi 40 anni nella produzione di referenze disposable, da poco lanciata sul mercato, ha già riscosso in effetti un grande interesse da parte dei buyer. E non potrebbe essere diversamente. Le tonalità cromatiche proposte da Flo, derivanti dal mondo della moda, creano molteplici abbinamenti innovativi con percezioni visive del tutto nuove. Ma l’orginalità della proposta non consiste solo nel fatto di presentarsi in due colori.

I bicchieri, per esempio (bicolori anch’essi, con un colore diverso per l’esterno e uno per l’interno), si distinguono per l’esclusivo design. Presentano inoltre una innovativa perlinatura esterna che dona un piacevole effetto antistress. Non solo. Il peso dei bicchieri si attesta intorno ai 3,4 - 3,5 grammi contro i 2,7 - 2,8 grammi che mediamente contraddistinguono i prodotti presenti a scaffale. Analoghe caratteristiche presentano i piatti e gli altri prodotti che compongono la linea.

Per i piatti, in particolare, va segnalato lo speciale sistema di packaging (il modello è registrato) che vede all’interno di una confezione termo retratta l’abbinamento di due piatti diversi: uno con diametro da 22 cm e uno da 17 cm, anch’essi nei due colori da abbinare al bicchiere, e anch’essi aventi una forma ricercata con perlinatura sul bordo e un disegno riflesso sul fondo.

Tutto questo farebbe supporre un prezzo di vendita sensibilmente più elevato rispetto alla media di mercato. E invece il prezzo dei prodotti della linea Bicolor di Flo è sostanzialmente allineato a quelli dei normali prodotti colorati in commercio nella grande distribuzione.

Sul punto vendita le novità della linea Bicolor potranno essere accompagnate da evidenziatori e locandine, per comunicare in modo ancor più efficace la novità ai consumatori. Sono inoltre previste, a supporto delle vendite nelle grandi superfici, iniziative di visibilità speciali con fuoribanco e fuoritestata. Da parte di Flo, infine, vi è la disponibilità a fornire il prodotto in espositore, anch’esso molto elegante e nello spirito Bicolor.

La linea Bicolor di Flo si compone di piatti (confezione da 20 piatti da portata e 20 piattini da dessert), bicchieri (confezioni da 40 pezzi), posate (confezioni da 20 pezzi) e tovaglioli (confezioni da 40 pezzi).

Per informazioni:
www.flo.eu