DYNAMIC SYSTEM EUROCRYOR: il principio attivo della freschezza
DYNAMIC SYSTEM EUROCRYOR: il principio attivo della freschezza
- Information
Punto di incontro fra domanda e offerta, “il banco carne è la sintesi stessa del mestiere del Macellaio” (EAC - Associazione Nazionale Esperti Assaggiatori di carni) ed elemento distintivo della sua professionalità.
Al fine di supportare gli operatori del settore, Eurocryor ha concepito Dynamic System, una nuova tecnologia che cattura il freddo e garantisce una superlativa conservazione della carne.
Questa innovativa soluzione permette di mantenere l’umidità a valori prossimi al 90%, senza l’utilizzo di umidificatori. I risultati sono notevoli: la merce può rimanere conservata all’interno del banco per più giorni, senza dover essere riposta nelle celle durante la notte, mantenendo inalterate le sue caratteristiche organolettiche ed estetiche.
Dynamic System assicura, inoltre, una riduzione della perdita di peso e massa del 96% in 24 ore, per un calo di peso medio di solo 0,12% rispetto ad un mobile tradizionale per la carne ed un ritorno dell’investimento in tempi brevi.
Anche a livello di impatto ambientale si constata una diminuzione dei consumi energetici di oltre il 20%, rispetto ad altri banchi attualmente presenti sul mercato ed un extra risparmio di acqua, prodotti per la pulizia e pellicola trasparente e in alluminio.
Dynamic System garantisce, infatti, benefici importanti anche dal punto di vista dell’operatore soprattutto in termini di risparmio di tempo. Non dovendo immagazzinare la carne nelle celle frigorifere, ogni sera, e non avendo la necessità di pulire il banco, quotidianamente, il suo lavoro si riduce, infatti, di 1 ora e mezza al giorno, con un’evidente ottimizzazione dei costi di gestione pari a oltre 9.000 euro l’anno.
Le soluzioni refrigerate Panorama e Bistrot, disponibili con tecnologia Dynamic System, si caratterizzano per vetri dritti e pannelli serigrafati decorati, disponibili in più colori.
Nello specifico, Panorama permette di creare una serie di vetrine dalle infinite configurazioni, a garanzia della massima visibilità dei prodotti. Bistrot si distingue, invece, per le sue forme eleganti e la massima flessibilità, assicurata dal Window Opening System, che consente l’apertura del vetro frontale, per un migliore accesso al piano d’esposizione, che semplifica le operazioni di esposizione e pulizia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.