Dojo: l’importanza di offrire un’esperienza di qualità ai clienti

Dojo: l’importanza di offrire un’esperienza di qualità ai clienti
- Information
Offrire un momento piacevole anche durante la fase del pagamento. Pasticceria Clivati sceglie i pagamenti di Dojo: un impegno condiviso verso l’eccellenza
Che si tratti di un negozio indipendente o di una catena della grande distribuzione, il punto focale resta il medesimo: offrire al cliente un’esperienza di acquisto positiva e fidelizzarlo.
Settori come la GDO, la ristorazione o il canale Horeca richiedono soluzioni di pagamento rapide, sicure e affidabili. La gestione dei flussi di cassa e la velocità delle transazioni sono aspetti fondamentali per garantire ai clienti un’esperienza fluida e soddisfacente. Ed è proprio in questo contesto che Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento digitali e in presenza, si inserisce come partner ideale per gli esercenti che desiderano ottimizzare il proprio business e offrire un’esperienza positiva ai propri clienti anche durante la fase del pagamento.
Nata dall’esperienza internazionale di Paymentsense Ireland Limited, Dojo ha fatto il suo debutto in Italia a ottobre del 2024 con la sua tecnologia di pagamento pensata per ottimizzare le operazioni finanziarie delle imprese che operano nell’Experience Economy e ideata per velocizzare le transazioni, semplificare la riconciliazione dei pagamenti e garantire l’accesso rapido ai fondi incassati.
La partnership fra Pasticceria Clivati e Dojo
Fondata nel 1969 dal maestro pasticcere Angelo Clivati, la Pasticceria Clivati è da sempre un’istituzione per la città di Milano. Dalla sua nascita come punto di ritrovo per il quartiere, l’azienda è cresciuta sotto la guida della famiglia Giampietro, che fin dall’acquisizione nel 2007, ha ampliato l’attività aggiungendo un bar, una sala da tè, uno spazio per l’aperitivo e anche la torrefazione del caffè crudo.
Lorenzo Giampietro, Amministratore Delegato della Pasticceria Clivati ha commentato: “Da oltre cinque decenni, il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui i milanesi e i visitatori possano godersi un momento dolce della vita. Le soluzioni offerte da Dojo si integrano perfettamente con la nostra missione, permettendoci di far sposare l'innovazione con la tradizione e offrire ai nostri clienti un’esperienza eccellente anche dal punto di vista dei pagamenti”
L’incontro con Dojo e l’integrazione dei suoi strumenti di pagamento hanno segnato un ulteriore passo in avanti nella modernizzazione della Pasticceria Clivati, apportando una serie di benefici all’attività commerciale della pasticceria. Pur utilizzando già strumenti digitali per la gestione dei pagamenti, infatti, Clivati ha subito riconosciuto il valore aggiunto offerto da Dojo, tra cui la rapidità delle transazioni, la possibilità di separare il conto in maniera veloce, aggiungere la mancia al momento del pagamento e favorire i pagamenti anche nel dehors grazie alla connettività 4G che impedisce la perdita del segnale.
“Siamo entusiasti di portare un tocco di innovazione in una vera e propria istituzione milanese come Pasticceria Clivati” ha dichiarato Antonio Di Berardino, Country Manager Italia di Dojo. “L’importanza di offrire un’esperienza di qualità elevata ai propri clienti è ciò che accomuna le due realtà ed è per questo motivo che grazie a questa partnership i clienti della pasticceria potranno pagare in maniera semplice e rapida e vivere un momento piacevole, che si tratti di un veloce caffè mattutino o di un aperitivo in compagnia”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.