Dalla produzione al piatto con XPO Logistics
Dalla produzione al piatto con XPO Logistics
- Information
Il settore alimentare continua a crescere del 4% ogni anno a livello globale con un valore pari a 4,2 miliardi di dollari e sono sempre più le aziende leader del settore alla ricerca di partner con una comprovata esperienza nella logistica, nelle infrastrutture e nelle operazioni a temperatura controllata.
/span>
Trattandosi di prodotti alimentari, gli operatori logistici hanno davanti a sé una grande sfida: garantire la sicurezza, la qualità e la tracciabilità dei prodotti riducendo il più possibile i tempi tra produzione, stoccaggio e destinazione finale. In questo scenario si inserisce perfettamente l’expertise di XPO Logistics, tra i primi provider al mondo del settore in grado di garantire servizi di logistica, trasporto e supply chain veloci, efficienti e studiati su misura a seconda del cliente e del tipo di prodotto.
La tecnologia e la sicurezza sono alla base del business di XPO Logistics. Con una vasta esperienza nel settore food, l’azienda mette a disposizione dei clienti sistemi informatici all’avanguardia per monitorare e tracciare costanetemente la merce lungo tutta la catena logistica e in caso di resi da parte dei punti vendita.
Il network di XPO Logistics serve Clienti nella Grande Distribuzione Organizzata e alcuni tra i più famosi brand nel settore food, movimentando giornalmente migliaia di pallet contenenti sia prodotti Fast Moving che Consumer Goods, sia a temperatura ambiente che controllata.
Tra i principali servizi che XPO Logistics offre ai propri Clienti nel settore food si possono citare attività di Co-packing, termoretrazione/blistering, riconfezionamento, controlli qualità e allestimento merce e espositori personalizzato per ogni Cliente.
Da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, XPO Logistics si conferma un operatore integrato e flessibile in grado di fornire soluzioni, consulenza e apportare un concreto valore aggiunto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.