Birrificio del Molino: dallo specialista dei cereali cinque nuove birre artigianali
Birrificio del Molino: dallo specialista dei cereali cinque nuove birre artigianali
- Information
Il Birrificio del Molino nasce da un secolo di esperienza nella selezione e lavorazione dei migliori cereali di Molino Spadoni che approda in GDO con la nuova linea di cinque birre artigianali prodotte secondo la classica ricetta dei mastri birrai.
o:p>
Sono crude, non pastorizzate, non microfiltrate, ad alta fermentazione e a media gradazione, a base dei migliori malti. La loro shelf life è garantita dal naturale processo di rifermentazione in bottiglia. Ciascuna ha una propria identità specifica: offrono infatti sfumature organolettiche anche decise in grado di incontrare i gusti di diversi palati.
Bionda Golden Ale (alc. 5% vol.) è una chiara, ha schiuma bianca persistente, colore giallo paglierino chiaro, gusto maltato con sentori erbacei e floreali. Amaro equilibrato.
Rossa Amber Ale (alc. 6% vol.) è un’ambrata, ha schiuma persistente, colore tra l’ambrato e il mogano, profumo intenso, fruttato, floreale, di malto tostato. Il suo gusto è complesso con sentori di caramello, frutti rossi maturi, miele e liquirizia. Amaro bilanciato.
Ipa India Pale Ale (alc. 5,5% vol.) è realizzata con uno speciale bouquet di 6 luppoli, ha una schiuma abbondante, un colore tra l’ambrato e il dorato, un intenso e articolato aroma di frutti tropicali, agrumato, resinoso, bilanciato da un buon amaro.
Blanche con grani antichi Senatore Cappelli (alc. 4,8% vol.) è una bianca con schiuma pannosa chiara e un colore giallo dorato. Al gusto risulta acidula con note calde di curcuma, zenzero e agrumi, ingredienti che, insieme al frumento della pregiata varietà Senatore Cappelli, le conferiscono unicità.
Doppio Malto Blond Ale (alc. 6,5 %vol.) ha schiuma abbondante e cremosa, colore dorato intenso, aroma speziato e fruttato con note di miele. In bocca è rotonda, armonica, spicca il malto, con sentori speziati e note calde di pepe rosa.
Il birrificio di proprietà di Molino Spadoni è a Reda, a pochi chilometri dalla sede storica e dal molino di Coccolia. Le cinque ricette sono disponibili per la GDO in bottiglia, nei formati da 33 cl, 50 cl e 66 cl.
Colori e richiami grafici in etichetta rimandano immediatamente a un prodotto di qualità artigianale, con un chiaro riferimento ai cereali, materia prima per cui Molino Spadoni vanta un’expertise dal 1921.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.