Fondato nel 1968, con sede sociale a Des Moines (Iowa), Jacobson è uno degli operatori del settore con le migliori performance in America del Nord, con 5.500 dipendenti, una copertura nazionale garantita da 142 siti, mezzi di trasporto e logistica integrati e un fatturato annuo di 800 M$ nel 2013. Un successo fondato su una tradizione di eccellenza operativa e di centralità del cliente, valori su cui l’azienda ha saputo costruire una storia caratterizzata da una solida crescita e redditività, una strategia e uno spirito imprenditoriale condivisi pienamente da Norbert Dentressangle.

 

Un’operazione perfettamente in linea con gli obiettivi di sviluppo di Norbert Dentressangle, che punta a diventare un partner mondiale di primo piano nella Logistica e Trasporto, rafforzando la propria presenza nei 5 continenti. Grazie a questo accordo, infatti, il Gruppo aumenta la propria statura a livello globale - con una crescita di +15% del fatturato annuo, che si attesta 5 Md€ - e sul mercato della logistica e del trasporto negli Stati Uniti, dove Norbert Dentrassangle acquista dimensioni significative.

Questa transazione permette dunque a Norbert Dentressangle di estendere la sua presenza geografica in una realtà particolarmente dinamica come quella degli USA, che diventa così il terzo paese di riferimento, con una quota del 14% nel fatturato totale del Gruppo. Tenendo conto delle attività Air & Sea già esistenti, l’acquisizione permetterà inoltre di proporre ai clienti di Norbert Dentressangle e di Jacobson una serie di servizi integrati a valore aggiunto, sia sul mercato statunitense sia su scala mondiale, rafforzando così le competenze settoriali di ciascuna azienda. L’operazione permetterà infatti la condivisione di best practice, in particolare nella Logistica (ingegneria – IT – processi automatizzati) insieme allo sviluppo delle attività di co-packing, di reverse logistics e di logistica dell’e-commerce.

 

http://www.norbert-dentressangle.it/