Nestlé ha installato un nuovo impianto fotovoltaico presso lo stabilimento di Benevento, realizzato con il supporto tecnico della società Solar Green Energy e in grado di fornire tutta l’energia necessaria alla linea di confezionamento dei prodotti surgelati a marchio La Valle degli Orti.

Il nuovo parco si aggiunge a quelli già in funzione negli stabilimenti aziendali di San Sisto (PG) e Ferentino (FR), in grado a loro volta di produrre l’energia equivalente alle linee produttive dei Baci e Bacetti Perugina e quella della Coppa del Nonno, grazie al più ampio progetto “Sole Amico”, sviluppato per facilitare l’utilizzo di energia pulita nei siti produttivi del Gruppo.

L’impianto è costituito da circa 3000 moduli fotovoltaici, per una superficie attiva di 5.200 m2, installati a copertura del parcheggio delle auto dei dipendenti. Con una potenza di picco di 730kwp è in grado di produrre fino a 930000 kwh di energia, un quantitativo pari a circa il 10% del fabbisogno energetico dello stabilimento.