Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Elopak presenta la confezione asettica sostenibile Pure-Pak Sense Aseptic

Elopak Pure-Pak Sense Aseptic
Confezioni Elopak Pure-Pak Sense Aseptic

Elopak presenta la confezione asettica sostenibile Pure-Pak Sense Aseptic

Information
Claudia Scorza

Elopak, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di imballaggio sostenibili con un focus particolare sugli imballi in cartone e nelle apparecchiature di riempimento, propone la confezione Pure-Pak Sense Aseptic.

L’azienda si impegna a offrire soluzioni che consentono di compiere scelte consapevoli dal punto di vista ambientale in diversi settori, spaziando dagli alimenti alle bevande, fino alla cura della persona e della casa.

«Le nostre confezioni Pure-Pak – dichiara Lorenzo Arrigoni, market unit manager Italia di Elopak – sono realizzati con materiali rinnovabili, riciclabili e di origine sostenibile e rappresentano un'alternativa naturale e pratica alle bottiglie di plastica, inserendosi in un'economia circolare a basse emissioni di carbonio. Oggi Elopak vende oltre 14 miliardi di confezioni all'anno in più di 70 Paesi».

Nello specifico, la confezione Pure-Pak Sense Aseptic è pensata per proteggere al meglio i prodotti a temperatura ambiente con una particolare attenzione per la sostenibilità. La confezione, infatti, permette di ridurre l’impatto ambientale in quanto è progettata con linee di pre-piegatura integrate per facilitare lo svuotamento, la piegatura e lo smaltimento, contribuendo a ridurre gli sprechi alimentari e a favorire il riciclo.

La confezione asettica Pure-Pak Sense Aseptic ha un aspetto contemporaneo e naturale, oltre a funzionalità migliorate, dimostrandosi la soluzione ideale per contenere latte, succhi, concentrati e bevande a base vegetale, tradizionalmente confezionati in plastica. I tempi stanno cambiando e ora gli imballaggi a base di fibre permettono ai consumatori di fare una scelta migliore e consapevole anche in termini di packaging.

La confezione, caratterizzata da una vetta superiore stampabile e una forte connotazione sostenibile, è fortemente moderna e offre ampie opportunità di differenziarsi a scaffale. L’iconico gable top può aiutare i brand a distinguersi in modi nuovi, con uno spazio di comunicazione a 360 gradi.

Pure-Pak Sense Aseptic è disponibile nei formati da 500, 750 e 1.000 ml, con la possibilità di scegliere tra barriera in alluminio e barriera senza alluminio sulla stessa macchina riempitrice.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits