Courir entra in Italia con Igd

Courir entra in Italia con Igd
- Information
Courir corre in Italia grazie a Igd-Immobiliare Grande Distribuzione. Il primo punto vendita del leader francese delle sneaker apre i battenti al centro commerciale Punta di Ferro di Forlì.
Una rete con 360 negozi
Il marchio, fondato nel 1980, si concentra soprattutto sui nomi più noti e alla moda del settore ed è parte di JD Sports. Conta più di 360 negozi fra Europa, Medio Oriente e Africa.
Lavora con 32 brand partner, impiega 3.300 persone e ha realizzato, nel 2024, un giro d’affari di 908 milioni di euro.
I Paesi raggiunti sono 21: Francia, ovviamente, Benelux, Spagna, Estonia, Danimarca, Ungheria, Emirati, Costa d’Avorio, Marocco…
La multinazionale britannica JD Sports, dal canto suo, ha chiuso l’esercizio 2024, terminante al 3 febbraio, con ricavi di 10,4 miliardi di sterline (12,3 miliardi di euro), in crescita del 2,7 per cento. Le vendite a rete omogenea hanno evidenziato un +3,8 per cento.
Cento tenant in scuderia
Il centro Punta di Ferro è situato nelle vicinanze dell’uscita autostradale di Forlì sulla A14 – Bologna-Taranto - e in prossimità della fermata per Forlì della linea di trasporto locale.
Inaugurato nel 2011 e acquisito da Igd nel 2015, lo shopping center ha più di cento negozi.
Nel 2024 è iniziato un percorso di riposizionamento, grazie a una serie di nuove aperture.
La superficie lorda affittabile è di oltre 21mila mq, disposti su un livello unico. Gli esercizi più grandi sono l’ipermercato Conad e i Pdv targati Unieuro e H&M, mentre la ristorazione opera con otto presenze: Alice Pizza, America Graffiti, McDonald’s, I Love Poke…
Non solo donna
Il negozio Courir si sviluppa su una superficie di 260 mq e presenta un design elegante e contemporaneo, in linea con l’identità dell’insegna, orientata alla moda e ispirata all’eleganza parigina.
Lo spazio, molto curato, riflette il posizionamento del marchio come destinazione di riferimento per le sneaker femminili, pur rimanendo accessibile per tutta la famiglia. Inoltre, nel tempo, l'offerta si è diversificata nel settore dell'abbigliamento informale di buon livello. Da osservare, infine, che Courir ha anche un e-commerce dedicato alla nostra Italia.
LE CIFRE CHIAVE DI COURIR
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.