In occasione del back to school Paper Mate ha attivato una serie di iniziative di comunicazione e di marketing per supportare la commercializzazione della penna Replay, uno dei suoi prodotti di punta.

Omaggi sono stati pensati per tutti coloro che acquisteranno quattro o più penne Replay nei colori blu, rosso, nero, arancio, verde, rosa, viola e turchese. Si tratta di una scatola di matite colorate ideali per gli studenti della scuola primaria.

Ma non è tutto. Sui principali canali televisivi italiani seguiti da un pubblico giovane – come Italia 1, Boing e Mtv – è stato pianificato da Universal McCann fino al 13 settembre uno spot che ha come protagonisti i Mates, i personaggi che accompagnano molti dei prodotti Paper Mate. La campagna di comunicazione tv ha richiesto un investimento di circa 1 milione di euro.

Prosegue, inoltre, il concorso a premi internazionale realizzato da Paper Mate in collaborazione con Mtv. Collegandosi al sito web www.papermate-rock.com gli utenti hanno infatti la possibilità di vincere premi immediati, tra cui un week-end per assistere agli Mtv Award Show e uno dei numerosi lettori Mp3.