di Claudia Scorza

Sono già in crescita le adesioni all’edizione numero 19 di Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore.

La manifestazione, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Adm, l’Associazione della distribuzione moderna, si terrà il 18 e 19 gennaio 2023 e avrà a disposizione 6 padiglioni, uno in più rispetto all’edizione di quest’anno.

Marca by BolognaFiere è la kermesse dove la distribuzione moderna organizzata ha a disposizione lo spazio espositivo per le proprie insegne: un’occasione unica per toccare con mano i prodotti e chiudere i contratti tra aziende e retailer, pronti a riempire gli scaffali con la propria private label.

Oltre all’aumento degli spazi, l’edizione 2023 si arricchisce anche di due nuove insegne nel comitato tecnico scientifico, entrambe provenienti dal settore non food: una è specializzata nel settore cura casa/cura persona, l’altra nel bricolage.

Le due new entry andranno ad accompagnare le 18 insegne che compongono il comitato: Ard Discount, Brico Io, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.It-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, S&C, Selex Gruppo Commerciale, Tuodì, Unes e Gruppo Végé.

La 19esima edizione ospiterà due conferme: la terza edizione di Marca Fresh, lo spazio dedicato ai prodotti freschi e freschissimi dell’ortofrutta, e la nona edizione di MarcaTech, dedicata ai beni intermedi per la supply chain mdd (packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi), che proporrà alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.